+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: 6S Mod Team al lavoro!

Predefinito 6S Mod Team al lavoro!

E' un progetto che ha ormai oltre un anno, ma è stato sempre tenuto nascosto, fino al Model Expo tenutosi alla Fiera di Verona lo scorso weekend, durante il quale è stato ufficiosamente presentato al grande pubblico presente.
    Il 6° Stormo virtuale Diavoli Rossi e le Frecce Tricolori Virtuali sono fieri di presentarvi il nuovo Aermacchi MB339 PAN !!!
    Una rivoluzione per quanto riguarda il panorama internazionale di Il-2 Sturmovik, visto che non esistono al momento pattuglie acrobatiche che abbiano abbandonato il classico Lock-On ("simulatore" di riferimento per l'acrobatico ma con una fisica penosa), per lanciarsi in uno sviluppo ex-novo di un modello 3D e fisico della controparte virtuale del velivolo della propria pattuglia nazionale.
    Il progetto, realizzato dal 6° Stormo virtuale Diavoli Rossi in collaborazione con le Frecce Tricolori Virtuali, non guarda solo al modello 3D (disegnato con grande maestria dal nostro Andrea "Tamat" Siotto - padre dello Swordfish - ed importato dall'immancabile Antonio "Maraz" Maraziti a cui dobbiamo veramente tanto per la sua competenza), ma spazia su tutto ciò che gravita intorno alla realizzazione di un aereo: si è partiti quindi dai dati reali, forniti dal pilota reale di MB339 Giovanni "Marte" D'Amelio oltre che da amici della società Aermacchi, per poi passare allo sviluppo della fisica curata da Luca "Kerberos" Sodano. Il gruppo che sta lavorando al progetto è però molto più nutrito: Marco "Spritz" Bolzon per la livrea, Antonio "Punch" Schiano per la splendida riproduzione della mappa di Rivolto e delle zone limitrofe, Roberto "Robby" Petrizzo per aver recuperato sul campo, centrimetro alla mano, alcune misure del velivolo reale. Ultimo ma non ultimo il mito della fisica LesniHU, che ringraziamo per i consigli ed i suggerimenti sui modello di volo e motore.
    Il progetto, che ribadiamo è ancora in una fase Alpha di sviluppo, sarà ad uso esclusivo delle Frecce Tricolori Virtuali. Solo in seguito, quando lo sviluppo sarà completo, verrà deciso di rilasciarlo in forma pubblica.

Congratulazioni a tutto il team di sviluppo per aver dato il via a questa fantastica rivoluzione!

Original Article

6S.Toro
    Guest

Predefinito Re: 6S Mod Team al lavoro!

Complimenti ragazzi, veramente un lavoro notevole

Stato Maggiore Users Country Flag L'avatar di 6S.Robby

io ho preso solo 2 misure, è il mio papi che smanettato sui manuali per recuperare dati ecc

Pilota del 6° Stormo Users Country Flag L'avatar di 6S.Klark

Bravissimi, sono molto orgoglioso di far parte di questo meraviglioso e laborioso gruppo, complimenti a tutti.

Sera i oci e vira!

Tengo a precisare che il motivo per il quale non viene rilasciato al pubblico al momento deriva dal fatto che il 6° Stormo ha sempre rilasciato prodotti con uno standard qualitativo molto alto (e non lo dico io, ci mancherebbe), quindi vogliamo mantenere lo stesso livello anche con questo 339 e non "buttarlo nella mischia" insieme ad alcune schifezze di jet attualmente rilasciati come mod, ma che di jet hanno soltanto il nome o un pessimo modello 3d (con tutto il rispetto per chi ci ha lavorato).
    Attualmente il modello 3D esterno è praticamente completo, manca qualche dettaglio, così come per la livrea. La fisica è ad ottimo punto ed anche qui sono da sistemare alcuni dettagli riguardanti le basse velocità (tipo top del lomcovak o scampanata per intenderci).
    Tutto il resto corrisponde alle reali velocità del 339 (rollio, schneider, salita, looping con carrello ecc...).
    Altre cose, tipo lo "sbisciare" durante il rullaggio per il decollo è insito nel motore di il2, ma anche questo effetto è stato notevolmente ridotto è chissà che in futuro non si riesca ad eliminarlo del tutto.
    Punch invece, nonostante già la mappa sia all'altezza, si sta sbizzarendo con i più piccoli dettagli. Sparatelo.
    Ciò che veramente manca è il cockpit, ma quello verrà a tempo debito.

Luca "Kerberos" Sodano
    Stato Maggiore - 6° Stormo virtuale Diavoli Rossi

Pilota 313° F.T.V. Users Country Flag L'avatar di FTV.yeager

Grazie a tutto il team di sviluppo ! E' un piacere volarlo :)
    Lt. Francesco 'Broadway' Brunetti

"...per dio chappy, farò a modo mio!"

" When you do formation aerobatics, 99% of the time you are working to get back into position."

Wow.
    Questo è davvero un lavoro eccellente congratulazioni gente.
    Spero al piu' presto di vedere almeno un piccolo video di questa magnifica creatura che sfolazza nei cieli virtuali di IL2, nell'attasa del rilascio, cordiali saluti. ;)

Un video ufficiale di presentazione lo stiamo preparando, purtroppo non ricordo dove trovare il mod per eliminare il fumo dello scarico e la fiammata del postbruciatore. Al momento non mi va di fare un video con un aereo che fuma come un G91.

Gli unici video al momento presenti riguardano i primi test della fisica. Questi risalgono a Novembre 2009.

Ultima modifica di 6S.Kerberos; 12 March 2010 alle 17:49

Luca "Kerberos" Sodano
    Stato Maggiore - 6° Stormo virtuale Diavoli Rossi

Non credo alle pupille dei miei occhi davvero davvero una meraviglia non posso che ribbadire le mie piu' sentite congratulazioni grazie ragazzi continuate cosi' ;)

Carne da macello Users Country Flag

Sti .... ragazzi, non ho parole!!
    Inizio quasi a sperare che la sow non esca più ..... :D
    Bellisimi anche i video di comparazione, alla faccia della precisione!!

+ Rispondi alla Discussione

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato