PDA

Visualizza Versione Completa : Help !!!! Ati 4870

6S.Toro
21 February 2009, 07:24
E' ormai un mese che sono in ballo con hardware e software.
Dovrei essere in dirittura d'arrivo, ma c'e' sempre un pero'.......:mad:
Rifatto completamente il pc nuovo, ho montato una Ati HD 4870 da 1GB e fin qua' nulla di eccezzionale.
Sono anche in possesso del Matrox TripleHead2Go, un'apparecchio che distribuisce l'immagine su tre monitor, con il quale e' gia' da un po che mi trovo bene.
Il fatto che se collego il Matrox alla scheda ed accendi il pc non arriva segnale ai monitor, ovvero:

la scheda video presenta tre led che, una volta acceso il pc, dovrebbero diventare verdi al fine di verificare la corretta alimentazione (doppia) della scheda stessa.
Se collego la Ati ad un solo monitor, tutto funziona bene.
Se collego i tre monitor al Matrox poi alla Ati e avvio il pc, i tre led della cheda non si accendono neppure, e' come se fosse spenta , gira solo la ventola.
Ho scoperto una cosa alquanto strana; se avvio il pc con un solo monitor, aspetto che sia visualizzato Windows, poi stacco il cavo vga dalla scheda ed attacco il Matrox a pc acceso, funziona tutto con tre scherni:confused:; se eseguo un reboot del pc mi ritorna al punto di partenza.

Bhooo, con le GeForce di prima non avevo avuto problemi; e pensare che il Matrox e' compatibile con HD4870 X2 , quini don vovrebbero esserci problemi di compatibilita'...

Grazie

6S.Tamat
21 February 2009, 07:50
hai controllato se il tuo alimentatore è abbastanza potente?

6S.Toro
21 February 2009, 08:44
ho un Thermaltake Tougpower da 700 W modulare con 3 linee PCI-E deticate, credo che sia abbastanza e comunque il Matrox e' autoalimentato esternamente con trasformatore.
Non so ........

6S.Tamat
21 February 2009, 10:26
ho un Thermaltake Tougpower da 700 W modulare con 3 linee PCI-E deticate, credo che sia abbastanza e comunque il Matrox e' autoalimentato esternamente con trasformatore.
Non so ........

allora decisamente non è quello. drivers tutti aggiornati?

6S.Toro
21 February 2009, 10:37
Bhe, quelli della scheda video ho disinstallato i chatalyst 9.1 su indicazione di Kerberos ed ho messo i 8.12.
I driver matrox sono gli ultimi per vista......forse non sono aggiornati quelli della scheda madre,ma non credo che siano quelli.
E' un problema tra scheda video e matrox....ma quello che e' strano e che se collego il triplehead2go, la scheda video sembra che non gli arrivi potenza, ha i led spenti.....mah!!!!

6S.Manu
21 February 2009, 11:32
Quanti pin ha l'alimentazione? 6 o 8?

6S.Toro
23 February 2009, 07:58
A parte che ieri ho riformattato e partito da zero con l'intento di mettere Vista a 64 bit.
Non c'e' stato verso, il 64 bit mi ha dato molti errori e schermate blu (qualche conflitto anche se ho tutto nuovo)
Sono ripassato a 32 bit e tutto bene.
Sulla sche da vi sono due connettori a 6 pin e li ho collegato con due cavi PCI-E dalle rispettive ucite modulari dell'alimentatore dedicati;
la scheda funziona bene e l'alimentazione sembra regolare.
Poi riprovo ad installare tutto e poi vedremo.
Che palleeeeeeeee............................

6S.Manu
23 February 2009, 08:38
A parte che ieri ho riformattato e partito da zero con l'intento di mettere Vista a 64 bit.
Non c'e' stato verso, il 64 bit mi ha dato molti errori e schermate blu (qualche conflitto anche se ho tutto nuovo)
Sono ripassato a 32 bit e tutto bene.
Sulla sche da vi sono due connettori a 6 pin e li ho collegato con due cavi PCI-E dalle rispettive ucite modulari dell'alimentatore dedicati;
la scheda funziona bene e l'alimentazione sembra regolare.
Poi riprovo ad installare tutto e poi vedremo.
Che palleeeeeeeee............................

Beh.. Vista 64bit... Toro... :p

6S.Kerberos
23 February 2009, 10:24
Io ho Vista64 e sono il primo a meravigliarmi nel dirmi che mi funziona alla perfezione. :D