Visualizza Versione Completa : P-39
Chiedo lumi.
In Il-2 sono presenti varie versioni di Aircobra, P-400, P-39D, P-39N, P-39Q.
Mentre le ultime sono essenzialmente ben distinte e caratterizzate, non capisco bene quali differenze vogliano essere simulate tra il P-400 e il P-39D.
Se guardate su Il-2 Compare vi renderete conto della differenza di prestazioni tra il P-400 e il P-39D, essenzialmente il secondo ha un vantaggio in termini di potenza del motore del 10% e infatti in gioco il primo arriva a 100%, l'altro 110%.
Domanda numero uno: esistevano veramente due versioni con prestazioni così diverse?
Leggendo su internet non ho però trovato nulla che testimonia riguardo questa discrepanza. In compenso si legge che al di fuori dell'URSS questo aereo era poco apprezzato. La RAF lo scartò in quanto ne giudicò le prestazioni insufficienti. Rapportandosi a Il-2 questo può valere se si considera il P-400, ma se prendiamo il P-39D proprio non ci azzecca: aereo del '41 in gioco, batte 109F-4 in velocità e manovrabilità praticamente sempre e in velocità se la gioca con il 190A-4.
Domanda due: è il classico aereo uber solo perchè l'hanno usato i russi? Ammesso che non debba esistere questa differenza tra P-400 e P-39D, quale è più vicino alle caratteristiche dell'aereo reale?
Capisco che suonino come domande un po' retoriche ma se spesso ci si lamenta di uno Spit molto forte mi chiedo come non si possa notare quanto sia un mostro, caratteristiche di stallo a parte, il P-39D.
6S.Carmine
05 May 2009, 20:36
l'unico ricordo dei vecchi tempi al single player era il cannoncino micidiale.
prova un quick mission contro un he-111, è mostruoso, può bastare anche solo un colpo...
6S.Maraz
06 May 2009, 08:29
Il P-39 era ritenuto inadeguato al combattimento in Europa poichè privo di supercharger; le prestazioni scadevano rapidamente al di sopra dei 3000m.
Sotto tale quota era un buon aereo, utilizzabile quindi sul fronte orientale dove di solito i combattimenti avvenivano a quote basse.
Ciò detto, alle "stranezze" dei modelli di volo di Oleg siamo abituati, secondo me IL-2 è nato non come simulatore di volo pensato per il multiplayer, ma come gioco per ammazzare i nazisti cattivi, e questa impostazione originale ce la trasciniamo fino ad oggi
Maraz
6S.Drigo
06 May 2009, 08:50
IL-2 è nato non come simulatore di volo pensato per il multiplayer, ma come gioco per ammazzare i nazisti cattiviquoto Maraz.
anche se storicamente non lo era Il p39 di il2 è un ottimo aereo ad alta quota, sopra i 5000 metri surclassa bf109 e fw190, provare per credere.
sono giuste le osservazioni di Burn sulle prestazioni, tuttavia, almeno contro il bf109, in manovrato fino al 42-43 il combattimento è abbastanza alla pari, con l'unico svantaggio nel p39 dello stallo secondario molto difficile da recuperarsi. quindi, se pilotato da un niubbo, sarà molto probabile che precipiti senza il nostro contributo.
ma a parte tutto E' un aereo che apprezzo molto proprio per il fatto che si pilota con due dita.
se sono con fw190 e in mappa ci sono p39 è meglio essere molto prudenti.
:D
Ieri sera ho poi trovato qualche indicazione sulla velocità: combaciano abbastanza col P-400. Il P-400 sembra mediamente 10 km/h più lento dell'aereo vero, il P-39D 50 km/h più veloce.
Circa il discorso di affrontarlo con un Fw, è vero, se con un A-4 lo trovi alla stessa quota, o è un niubbo che se lo tira in testa o si fa fare qualche tiro in deflessione, o non puoi fare nulla. :(
6S.Manu
06 May 2009, 11:07
se sono con fw190 e in mappa ci sono p39 è meglio essere molto prudenti.
Su inferno un giorno avevo colpito un p39 del '42 con il mio 190A4.. fumante nero l'ho inseguito per quasi 20 minuti e andava costantemente alla mia stessa velocità, solo che per testardaggine ho fuso il motore mandandolo in overheat... e lui è tornato a casa.
Penso che i primi P39 di Oleg fossero abbastanza realistici (era proprio difficile tenerli su): poi con patch su patch sono diventati sempliciotti.
Claudio Calì
06 May 2009, 13:17
Su inferno un giorno avevo colpito un p39 del '42 con il mio 190A4.. fumante nero l'ho inseguito per quasi 20 minuti e andava costantemente alla mia stessa velocità, solo che per testardaggine ho fuso il motore mandandolo in overheat... e lui è tornato a casa.
Penso che i primi P39 di Oleg fossero abbastanza realistici (era proprio difficile tenerli su): poi con patch su patch sono diventati sempliciotti.
anche io stanotte ho colpito un p51, e' diventato fumante e l ho seguito ma praticamente faceva la mia stessa velocita', avevo un aereo giapponese che non ricordo, l ho colpito ancora altre volte ma rimaneva alla mia velocita' per molto tempo, poi il server ha chiuso:(
PS:calma con gli entusiasmi:) era guidato chiaramente da un niubbo che non faceva manovre evasive complicate, ora inizio a capire queste cose:smokin:
secondo me IL-2 è nato non come simulatore di volo pensato per il multiplayer, ma come gioco per ammazzare i nazisti cattivi, e questa impostazione originalece latrasciniamo fino asd oggi
argh anche qui politica:mad:, ho letto pure quella discussione sulla diversa velocita' delle pallottole chiaramente a sfavore dell'asse.
comunque ora inizio a capire un po ste cose, a volte mi capita di combattere con aerei tipo quelli americani piccoli che sono sulle portaerei, ohh hanno una capacita di manovra incredibile, l'altra sera ne ho visto uno a ore 5 molto lontano, vabbe ho detto, e' lontano, ohh dopo pochi secondi con una raffica mi ha colpito in pieno, ma proprio la capacita' di manovra era di gran lunga superiore
6S.Manu
06 May 2009, 13:42
comunque ora inizio a capire un po ste cose, a volte mi capita di combattere con aerei tipo quelli americani piccoli che sono sulle portaerei, ohh hanno una capacita di manovra incredibile, l'altra sera ne ho visto uno a ore 5 molto lontano, vabbe ho detto, e' lontano, ohh dopo pochi secondi con una raffica mi ha colpito in pieno, ma proprio la capacita' di manovra era di gran lunga superiore
:confused:
Che aereo piccolo intendi... l'F4F?
Claudio Calì
06 May 2009, 15:03
si' mi pare quello, mi viene in mente un altra volta che ci inseguivamo in rotondo, io gli ero quasi dietro per sparargli e dopo un po' lo avevo a ore 7, una mitragliata e via, motore fumante
6S.GreyHowl
06 May 2009, 15:31
Mmmmm...Claudio ma tu voli con un Boeing 747 ? L' F4F è un bestione grande grosso e pesante.
6S.Tamat
06 May 2009, 15:39
Mmmmm...Claudio ma tu voli con un Boeing 747 ? L' F4F è un bestione grande grosso e pesante.
peraltro con gli zero in manovrato...... uhm.. direi che non ha un grande vantaggio, anzi direi che non ne ha affatto; sempre per parlare con eufemismi.
Claudio Calì
06 May 2009, 16:35
boh mi ingannera' la forma nel suo complesso, comunque facevano manovre incredibili per me con virate strettissime. non avevo uno zero ma un ki e qualcheccosa
6S.Drigo
06 May 2009, 19:18
ma forse lui intende piccoli perchè li vede da lontano prima che lo zoomino:heh::heh::heh:
Claudio Calì
06 May 2009, 19:28
ma forse lui intende piccoli perchè li vede da lontano prima che lo zoomino:heh::heh::heh:
tutto puo' essere, magari sparano da 600 metri in deflessione e mi beccano:D
6S.FireFloyd
06 May 2009, 22:13
ricorda, gli aerei giapponesi in generale sono come i ciao, agili ma cariole.
Mentre gli aerei americani come l'F4F (Hellcat) e l'F4U sono aerei pesanti, poco manovrieri ma molto potenti, soprattutto se utilizzati in uno scenario come quello del pacifico ed in boom & zoom ;)
6S.Kerberos
07 May 2009, 07:50
Esatto Claudio, ricordarsi i tipi di aerei è facile, fai così: :heh::heh::heh:
1) Aerei americani: non virano
2) Aerei inglesi: virano
3) Aerei italiani: non virano
4) Aerei tedeschi: vanno dritto
5) Aerei giapponesi: devono solo virare
6) Aerei russi: fanno tutto quello che vuoi, a qualsiasi quota, anche fermi al parcheggio.
:heh::heh::heh:
Claudio Calì
07 May 2009, 10:55
6) Aerei russi: fanno tutto quello che vuoi, a qualsiasi quota, anche fermi al parcheggio.
:heh::heh::heh:
non vorrete insinuare che e' un po di parte?:heh:
caprera
15 May 2009, 17:29
Mi piacerebbe vederne una versione modificata per poter volare con il Piaggio 119...
http://www.giemmesesto.org/images/aerei/P119_II.jpg