PDA

Visualizza Versione Completa : lo Stuka

Claudio Calì
24 April 2009, 16:49
ieri mi sono imbattuto in un server con missioni con lo Stuka, mi sono divertito ma non mi ricordavo piu' come funzionava la cosa a parte il fatto della picchiata, poi offline mi son studiato per bene di nuovo questo aereo.
nelle prime versioni si imposta l'altezza di sgancio automatico, poi si scende giu e picchiando con circa 90 80 gradi bisogna tenere il bersaglio all'incirca sul cerchio inferiore del collimatore.
con le versioni piu recenti c'e' un secondo mirino che salta fuori nella parte inferiore del collimatore, qui si imposta velocita' di picchiata e altezza di sgancio, ma non so come mai non sono ancora riuscito a farla sganciare in automatico. ho notato che picchiando da 2000 metri si arriva a 700 metri a circa 400km/h, velocita' che dovro' impostare prima per il collimatore. pero' forse e' meglio sganciare un po' piu' sopra perche' e' facile che la flak colpisca.
ma le picchiate con lo Stuka devono essere tutte sui 90 gradi? ho visto dei filmati sul tubo che sganciavano anche con angoli di 45 gradi, ma cosi' facendo non si vede il secondo mirino per la bomba.
voi che dite?

6S.Tamat
24 April 2009, 17:08
Io non mi trovo bene con lo sgancio automatico, magari stai dando una correzione di timone e via la bomba cade fuori bersaglio.

Claudio Calì
24 April 2009, 18:03
- Io non mi trovo bene con lo sgancio automatico,

- magari stai dando una correzione di timone e via la bomba cade fuori bersaglio.

- con lo ju 87 B2 del 1941 pare che lo sgancio sia automatico, comunque sei avvisato dal rumore che cambia e dopo un po' sgancia.
con lo ju 87 D5 del 1942 sembra che lo sgancio non sia automatico, anche qui sei avvisato dal rumore della sirena ma lo sgancio e' opera del pilota, e qui c'e' il mirino in piu'

- si', se la palla non e' al centro, come si chiama, virosbandometro?, bisogna puntare il mirino un po' dall'altra parte

lo stuka del 43 e' senza bombe ma solo cannoncini, gli altri non li ho ancora provati

6S.Carmine
24 April 2009, 18:12
boh io di solito imposto la "sirena" a 500m, o a 300m perchè comunque in quel modo sono sicuro di sganciare manualmente la bomba un po' prima (tra i 40 e i 500m) che comunque è poco... jnon mi piace l'automatico, mi fa sentire PIVELLO :heh: . per scendere con lo stuka mi hanno sempre insegnato che la quota ideale è sopra i 3500m (ricordati del supercharger)...
lo stuka è uno degli aerei che preferisco, ma anche lo ju88 possiede gli aerofreni. Per il discorso del mirino ne avevamo già discusso, ma maraz è sicuramente "l'uomo del walzer", quindi saprà darti indicazioni maggiori.

Claudio Calì
24 April 2009, 18:49
boh io di solito imposto la "sirena" a 500m, o a 300m perchè comunque in quel modo sono sicuro di sganciare manualmente la bomba un po' prima (tra i 40 e i 500m) che comunque è poco... jnon mi piace l'automatico, mi fa sentire PIVELLO :heh: . per scendere con lo stuka mi hanno sempre insegnato che la quota ideale è sopra i 3500m (ricordati del supercharger)...
lo stuka è uno degli aerei che preferisco, ma anche lo ju88 possiede gli aerofreni. Per il discorso del mirino ne avevamo già discusso, ma maraz è sicuramente "l'uomo del walzer", quindi saprà darti indicazioni maggiori.

400 o 500 metri mi sembra cosi' poco, ho provato pure a 700 ma la flak colpisce. c'e' da dire che bombardare roba a terra con una bomba da 1800 chili e' molto piu facile che bombardare una nave che devi centrare esattamente. ho visto che tirando una bomba da 1800 su un aeroporto si possono fare danni estesi, anche piu di 10 veicoli insieme.
ah gia il supercharge, e vai di manuale.
comunque il ju 87 D5 del 1942 ha il livellamento automatico appena rilasciata la bomba

6S.Robby
25 April 2009, 17:54
innanzitutto più in alto sganci meglio è per la tua sopravvivenza ma è più difficile fare centro. Se scendi esattamente a 90 gradi anche da 3000 metri è facile centrare il bersaglio.
Le versioni che hanno la cravatta ovvero il secondo mirino che tu dici ti permettono una efficace collimazione pur non arrivando ad angolo retto, a patto che tu vada a settare in maniera precisa la velocità e la quota dello sgancio che devi fare in manuale. Alla fine ci vuole solo un po' di pratica :)

Claudio Calì
26 April 2009, 23:24
ho cercato un po di info sul web:)
solito filmatino su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=ec0YCTYQ4ZY, e il campo dove si allenavano anche con bombe di cemento http://www.thirdreichruins.com/wehrmacht_posts.htm#conn, per il posto esatto mettere in google earth 49°57'10.32"N, 10°22'1.90"E

Midnight
27 April 2009, 09:08
video davvero bello! le foto mi hanno fatto anche senso, vedere passato e presente mi suggestiona.

Claudio Calì
27 April 2009, 11:06
video davvero bello! le foto mi hanno fatto anche senso, vedere passato e presente mi suggestiona.

anche a me suggestiona ma in senso positivo, andare nei posti dove sono stati grandi uomini o sono successe cose che hanno fatto la storia mi affascina, se poi ci sono ancora costruzioni o pavimentazioni originali, ancora di piu':), mettere il piede dove lo ha messo un personaggio famoso non so perche', mi affascina:cool:, se poi ci sono solo ruderi, vabbe' sono testimonianze del passato e sono contento che nessuno li abbia mai portati via, invece altri ci sono sicuramente ancora sotto terra, tipo bunker famosi, ma certi sono chiusi al pubblico, altre volte ci passo davanti senza nemmeno saperlo, tipo quando son stato a Vieste e mi son seduto sulla chianca e la mia amica mi ha fatto una foto senza nemmeno sapere cosa e' successo li', l'ho scoperto dopo cercando info su Vieste:rolleyes:
ho trovato questo campo degli Stuka solo ora, altrimenti, l'anno scorso sono stato a Norimberga e quindi sarei andato a visitarlo, anche fra poco riparto per la Germania ma rimango piu a est quindi rimane troppo fuori dai miei itinerari, me lo sono segnato per il futuro:rolleyes:

Midnight
27 April 2009, 12:21
si ovvio in senso positivo, poi dipende sempre dal luogo che devo andare a vedere.

Claudio Calì
27 April 2009, 13:21
si ovvio in senso positivo, poi dipende sempre dal luogo che devo andare a vedere.

ok siamo OT, poi ti mando pm:)