Visualizza Versione Completa : Richiesta aiuto tecnico
Euridamante
31 August 2011, 17:49
Premettendo che la mia connessione è con TELETU e che voliamo dallo stesso router in tre, Saniele, Red Hair ed io, succede che in SERVER abbiamo un ping altissimo, circa 600, che ci fa mandare fuori.
Qualcuno ha qualche dritta risolutiva da suggerirmi ?
Abbiamo provato con IP statico e dinamico.
Grazie anticipatamente a chi volesse darci una mano.
6S.Manu
31 August 2011, 18:24
Ho spostato in sezione Hardware.
Io putroppo non saprei aiutarvi... magari torrent acceso?
O forse è Teletu che è scarsa.
6S.Maraz
31 August 2011, 19:08
Premettendo che la mia connessione è con TELETU e che voliamo dallo stesso router in tre, Saniele, Red Hair ed io, succede che in SERVER abbiamo un ping altissimo, circa 600, che ci fa mandare fuori.
Qualcuno ha qualche dritta risolutiva da suggerirmi ?
Abbiamo provato con IP statico e dinamico.
Grazie anticipatamente a chi volesse darci una mano.
Ma se volate singolarmente com'è la situazione? Il ping è sempe alto?
Maraz
6S.Insuber
31 August 2011, 19:50
Non sono un experten di ADSL, ma 600 ms è assurdo. Una latenza così alta può dipendere da mille cose, ma IP statico etc non c'entra 'na mazza. Il ping dipende dal provider e dal circuito fisico provider ----> utente. Per verificare il tuo lato della rete fisica, per prima cosa prova a staccare tutti i telefoni, attaccare il modem senza filtro e vedere se il ping varia; se sei in una vecchia casa controlla che non ci siano suonerie a muro o condensatore (spesso giallo) nella presa principale. Poi controlla i valori di linea completi letti sulla Web GUI del router (SNR, Att, Portanti) e confrontali con altri utenti di teletu (google dovrebbe aiutarti). Inoltre vedi se cambia qualcosa se ti colleghi alla presa principale di casa escludendo il resto dell'impianto. Auguri ...
PS: Un giro sui forum di teletu se esiste di darà molte info, magari gente che abita dalle tue parti
6S.Maraz
31 August 2011, 22:39
E' difficile, secondo me, che una linea disturbata possa dare dei ping molto alti. I problemi della linea disturbata sono altri (si sincronizza a banda molto bassa, presenta perdite di connessione).
Potrebbe anche essere qualche programma aperto (tipo Torrent) che ruba la banda in upload (a me è capitato, a momenti crocifiggevo mia figlia quando l'ho scoperto).
Oppure la concorrenza di tre client che si disputanio la banda in upload (per questo è inmportante provare che succede con un client solo).
Oppure potrebbe essere un problema di Teletu, io sapevo che tempo fa (quando si chiamava ancora Tele2) portava il traffico dei clienti in Svezia e da là il traffico usciva in Internet (con indirizzi IP svedesi :) ), spero che nel frattempo abbiano cambiato.
Maraz
Euridamante
03 September 2011, 14:59
Grazie per le risposte, credo di aver trovato la soluzione al problema, cambio operatore e rientro in Telecom con Alice.
Mi sono informato e pare che il problema sia di Teletu che fa cagare.
Ovviamente vi farò sapere !