PDA

Visualizza Versione Completa : I16 - alcune domande

Claudio Calì
12 April 2009, 21:09
ho iniziato la carriera russa sui caccia, come inizio c'e' l'I16, alcune domande

- questo aereo non possiede trimmer? cerco di trimmare l'aereo col solito commando ma non succede nulla, per tenerlo dove voglio devo agire in continuazione sul joystick

- le tacche sul mirino possono aiutare in qualche modo? quale? http://i195.photobucket.com/albums/z226/kirkkonummi/il2/i16.jpg

- sempre nello stesso screen, a che servono quei numeri messi in cerchio? si' ok mostrano l'angolazione ma non so in quali occasioni possono venir utili, ci sono anche sugli stukas

- ha il pro pitch manuale, in crociera lo tengo su 80 per far girare di meno il motore, ma in battaglia va sempre a 100?

- nel manuale leggo che a 1500 metri richiede la prima posizione di supercharge, ma non mi dice nulla della miscela, che differenza tecnica c'e' fra supercharge e variazione della miscela?

- quella bussola dietro la cloche e' veramente difficile da leggere

PS: certo che contro i BF l'e' difficile, la differenza di potenza si sente eccome

6S.FireFloyd
12 April 2009, 21:28
- sempre nello stesso screen, a che servono quei numeri messi in cerchio? si' ok mostrano l'angolazione ma non so in quali occasioni possono venir utili, ci sono anche sugli stukas

Le tacche nel caso dell'I-16 servono per sapere l'angolazione di rollio che si mantiene in una virata rispetto all'orizzonte. Per lo Stuka invece l'angolazione la si misura per la picchiata, sempre rispetto all'orizzonte! :)

- ha il pro pitch manuale, in crociera lo tengo su 80 per far girare di meno il motore, ma in battaglia va sempre a 100?

Io vario il prop.pitch solo se devo risparmiare benzina o sono in bingo. In battaglia, CONTRO I 109, sempre a palla tutto!! L'aereo dev'essere in condizioni perfette. :)

- nel manuale leggo che a 1500 metri richiede la prima posizione di supercharge, ma non mi dice nulla della miscela, che differenza tecnica c'e' fra supercharge e variazione della miscela?

oddio io metto il supercharger a livello 2 sopra i 3000 m. La miscela la scali in proporzione alla quota, guarda sia la mix che il supercharger in funzione dei giri, se aumentano inserendo il compressore oppure variando la miscela hai fatto una cosa giusta e il motore ringrazia. Se invece sgarri la miscela lo noti perchè (soprattutto con gli aerei russi) iniziano a fumare.

- quella bussola dietro la cloche e' veramente difficile da leggere

beh non usarla, hai l'HDG in basso a sinistra! :D

Claudio Calì
13 April 2009, 02:03
1 - Le tacche nel caso dell'I-16 servono per sapere l'angolazione di rollio che si mantiene in una virata rispetto all'orizzonte. Per lo Stuka invece l'angolazione la si misura per la picchiata, sempre rispetto all'orizzonte! :)

2 - Io vario il prop.pitch solo se devo risparmiare benzina o sono in bingo. In battaglia, CONTRO I 109, sempre a palla tutto!! L'aereo dev'essere in condizioni perfette. :)

3- oddio io metto il supercharger a livello 2 sopra i 3000 m. La miscela la scali in proporzione alla quota, guarda sia la mix che il supercharger in funzione dei giri, se aumentano inserendo il compressore oppure variando la miscela hai fatto una cosa giusta e il motore ringrazia. Se invece sgarri la miscela lo noti perchè (soprattutto con gli aerei russi) iniziano a fumare.

4- beh non usarla, hai l'HDG in basso a sinistra! :D

1 - a proposito di stuka, ho fatto una missione, ripetuta piu volte, dove alla fine finalmente ho abbattuto 2 stuka, scoprendo che attaccati dal basso sono abbastanza vulnerabili e ci si tiene fuori dal mitragliere di coda, con ste mitragliette da 7.62 arrivarci da dietro e' un suicidio

2 - essere in bingo?

3 - di solito per ora con questi i16 in queste missioni si viaggia sui 2500, supercharger a 1(non ho ancora capito come si toglie pero' il supercharge) e arrivo a una miscela di 60% ma non noto molta differenza con una da 80 o 100, boh, invece a 40 perde giri

4 - e' che mi ero abituato a non usare piu quella scritta in basso a sinistra, ho finito la campagna finlandese con i BF e ho iniziato quella ungherese sempe con i BF e li' il compass e' ben visibile, mi ero pure abituato a leggere la velocita' di variazione di altezza attraverso l'altimetro, essendo sprovvisti di variometro:rolleyes:

6S.FireFloyd
14 April 2009, 00:17
Si solitamente gli aerei sono molto vulnerabili se presi dal basso, poi se piombi da 1000m più in alto e gli cabri sotto la panza fai disastri! :)

"bingo": carburante appena suffociente per tornare alla base, spesso in finale con motore spento per risparmiare l'ultima goccia di fuel per la flare :)

Midnight
14 April 2009, 11:58
ciao Claudio,
fai bene a usare il sim con le impostazioni al massimo della realisticità, di rado capita che giocando su qualche server più realistico non ci sia alcun valore nell'angolino in basso a destra ma il 90% delle partite sono su server con velocità HDG e quota indicati.
Il pich, (corerggetemi se dico baggianate) serve per inclinare l'elica del tuo aereo quando questo è con il muso verso l'alto, inclinando l'elica sul piano verticale l'aria verrà tagliata meglio e il motore farà meno fatica a lavorare. In alcuni caccia è automatico e in altri è manuale in altri ancora non c'è. Come fai a sapere quanto inclinare? Beh dal rumore delle pale che tagliano male (a vuoto) l'aria.

6S.Robby
14 April 2009, 13:22
Si il pich varia il callettamento delle pale dell'elica, non toccarlo perchè nel sim è fatto male, lascialo su automatico in quelli ke l'hanno anche automatico, oppure al 100% per tutti gli altri

Claudio Calì
14 April 2009, 13:37
"bingo": carburante appena suffociente per tornare alla base, spesso in finale con motore spento per risparmiare l'ultima goccia di fuel per la flare :)

per questo nuovo termine ho usato google:o, beh ora ne so una nuova e mi sa che ho capito perche spesso rimbalzo in atterraggio, di solito arrivo li' sopra e sfrutto l'effetto del suolo per ridurre la velocita' di discesa, mi sa che devo anche dare un po' di gas:rolleyes:

ciao Claudio,
fai bene a usare il sim con le impostazioni al massimo della realisticità, di rado capita che giocando su qualche server più realistico non ci sia alcun valore nell'angolino in basso a destra ma il 90% delle partite sono su server con velocità HDG e quota indicati.
Il pich, (corerggetemi se dico baggianate) serve per inclinare l'elica del tuo aereo quando questo è con il muso verso l'alto, inclinando l'elica sul piano verticale l'aria verrà tagliata meglio e il motore farà meno fatica a lavorare. In alcuni caccia è automatico e in altri è manuale in altri ancora non c'è. Come fai a sapere quanto inclinare? Beh dal rumore delle pale che tagliano male (a vuoto) l'aria.

beh al massimo realismo non posso, devo aver attivate le icone perche' non riconosco le sagome.

si', il prop pitch e' l inclinazione della pala, ho letto che e' una specie di rapportatura, a 100 sarebbe praticamente in prima marcia e prende meglio i giri
EDIT:letta ora l ultima risposta, ok non lo tocco piu', non sapevo fosse fatto male

per quanto riguarda il collimatore, ho trovato in rete un tutorial del BF, per adattarlo all'I16 ci devo fare pratica.
praticamente quando la sagoma di un caccia viene contenuta interamente nel mirino, questo caccia si trova circa a 100metri, se la riempe in due volte si trova a 200 ecc.
poi per i tiri in deflessione bisogna fare vari calcoli, molto difficile prenderci la mano

l'I16 ha mitragliette da 7.62, contro i BF del 40, 41 a che distanza si puo' iniziare a sparare?

6S.Manu
14 April 2009, 13:40
Claudio, se vieni a volare un paio di volte online... :rolleyes:

6S.Evil
14 April 2009, 13:49
Spara sempre sotto i 250 metri, diciamo che l'ideale è sotto i 100 metri ;)

In realtà l'atterraggio perfetto si effettua senza usare il gas, da almeno 500 metri di distanza dalla pista, questo perchè se ti abitui ad usare il gas, e poi per qualche motivo un giorno il motore si ferma, tu ti ritroverai senza velocità e cadrai in stallo. Meglio saper gestire tutto l'atterraggio fino a ruote a terra assolutamente con motore a 0.
E' giusto, in caso di poca benzina o guasti al motore, conservarlo un pò, in caso di errore di calcolo per recuperare in flare, ma è un caso eccezzionale.
La velocità verticale dipende solo dall'angolo d'attacco, non aspettare alcun effetto suolo perchè in il2 non c'è, e nella realtà comunque si usa la cloche per rallentare la discesa ;)
Forse canni completamente la velocità di avvicinamento, ma è un altro discorso.
Comunque se vieni a volare online, capirai tutto velocemente ;).
Volare troppo offline porta a prendersi dei bruttissimi vizi, e poi per perdere errori del genere ci vuole il doppio...

Claudio Calì
14 April 2009, 13:54
Claudio, se vieni a volare un paio di volte online... :rolleyes:
:rolleyes2: da un po' di tempo ho abbandonato l'online perche' ho realizzato che sono solamente latta da mitragliare

pero' qualche giro online in compagnia...:cool:...quando avete appuntamenti? cadenza settimale oppure....di sera vero?....

Midnight
14 April 2009, 14:00
ogni sera troverai più di uno collegato, vai tranquillo. Latta da mitragliare? Beh ci passano tutti e il sottoscritto non ne è ancora uscito fuori ma ti assicuriamo che solo online puoi raggiungere il massimo livello.

Claudio Calì
14 April 2009, 14:00
Spara sempre sotto i 250 metri, diciamo che l'ideale è sotto i 100 metri ;)

beh stasera faccio alcune prove di atterraggio con motore spento:rolleyes:
comunque, si', alzo il muso con la cloche quando son quasi a terra.
errori ne faccio sicuramente molti, anche in avvicinamento ma anche perche, credo, non so, soffro di scarsa visuale, non ho un trackIR e quindi ho la visuale fissa, mi ero promesso di costruirmi il freetrack e prima o poi lo faro:rolleyes:

Claudio Calì
14 April 2009, 14:08
ogni sera troverai più di uno collegato, vai tranquillo. Latta da mitragliare? Beh ci passano tutti e il sottoscritto non ne è ancora uscito fuori ma ti assicuriamo che solo online puoi raggiungere il massimo livello.

si' questo si, l'online e' tutta altra cosa rispetto all'offline con una AI che magari a volte fa cose stupide e ripetitive e spesso ha poca abilita' di mira credo per non scoraggiare il giocatore inesperto e fargli continuare la campagna.
non e' un problema essere latta da mitraglia pero' poi mi ero stufato un po', a volte son stato centrato in pieno da tiri in deflessione da 600 metri :rolleyes:, era un po scoraggiante, quindi son passato all'offline dove e' piu' facile rimanere in cielo ad allenarsi

6S.Manu
14 April 2009, 14:38
quindi son passato all'offline dove e' piu' facile rimanere in cielo ad allenarsi

Nulla di più sbagliato... Rimanere in cielo per "scarsità" dell'avversario non equivale ad allenarsi.

Allenarsi veramente significa essere abbattuti 40 volte di seguito finché non si impara il motivo e come evitare che succeda ancora (40 da solo, una decina online con l'istruttore).

Te la do buona solo per quanto riguarda la collimazione, ma per il resto è sicuro che non migliorerai.

Claudio Calì
15 April 2009, 00:57
Nulla di più sbagliato... Rimanere in cielo per "scarsità" dell'avversario non equivale ad allenarsi.

Allenarsi veramente significa essere abbattuti 40 volte di seguito finché non si impara il motivo e come evitare che succeda ancora (40 da solo, una decina online con l'istruttore).

Te la do buona solo per quanto riguarda la collimazione, ma per il resto è sicuro che non migliorerai.

ma hai ragione, pero' la mia "demoralizzazione", fra virgolette perche' i problemi della vita sono altri, verso l'online e' molto alta, son giunto alla conclusione che in quese cose sono un impedito e stop, nonostante abbia comprato 3 versioni di IL2 e ci giochi abbastanza assiduamente da circa un anno.
spinto da questa discussione ho provato di nuovo online ma i risultati sono stati disarmanti:doh:, cioe' anche se gli arrivo dietro poi non li centro quelli si muovono e mi scappano dal mirino, se lo faccio io con qualcuno dietro non serve a nulla, segno che sono un impedito:), colpa di questo potrebbero anche essere i miei non piu' verdi riflessi: ormai ho cinquant'anni:rolleyes:

6S.Manu
15 April 2009, 08:12
Non vuol dire che sei impedito: nessuno nasce "imparato" :)

E' tutta questione di esperienza.

Midnight
15 April 2009, 10:10
Claudio sono sicuro che magari ti sfugge qualcosa o non sei al corrente di qualche "tecnica" che magari, collegandoti on line con l'ausilio di gente esperta come Manu Drigo o Roby e molti altri, potrai apprendere e fare tua molto più rapidamente che non cercandola da solo. Non credo che servano riflessi olimpionici per collimare, in fin dei conti si tratta di traiettorie, fisica e intuito.

6S.GreyHowl
15 April 2009, 12:10
Ciao Claudio....non ti preoccupare dell'età, qui tardoni non ne mancano ( me compreso). IL2 online è tutta un'altra cosa, molto più entusiasmante e coinvolgente e sopratutto se avrai modo di seguire un corso con i nostri ineguagliabili istruttori imparerai che la tattica nel combattimento aereo è la cosa più importante.

6S.FireFloyd
15 April 2009, 13:26
più il gioco si fa duro, e più ti impegni a superare gli ostacoli, come in ogni gioco :)
sennò il gioco rimane monotono e noioso! ;)

Claudio Calì
15 April 2009, 22:00
si' sicuramente non conosco le tecniche di ingaggio e di fuga e moltissime altre cose, ma poi non so nemmeno tenere il mirino sul bersaglio, poi ad esempio magari picchio giu' da 1000 metri e arrivo cosi' veloce sul bersaglio da avere una sola frazione di secondo di sparo, e' gia' successo che supero il bersaglio per la troppa velocita' e poi vengo giustamente punito, roba da vero niubbo:rolleyes:

certo volare online e' tutta altra cosa, anche solo stare in formazione e' divertente, per i corsi...ok leggo un po' come e' la facenda:)

6S.Carmine
15 April 2009, 22:11
Anche se stiamo andando un po' OT, mi permetto di dire la mia: secondo me Claudio ti fai letteralmente troppe paranoie! Suvvia! E' pur sempre un simulatore, anche se magari un corso addestrativo diventa una cosa più seria, ma provare a volare ogni tanto la sera, anche giusto per scambiare 4 chiacchere, non credo sia vergognoso! Poi come dicono e sanno tutti, niubbo o no non si finisce mai di imparare, però magari bisogna anche iniziare! :D
Quando hai tempo inizia a farti conoscere un po' più dal vivo, può essere che la maggior parte dei tuoi "problemi" si risolvano anche solo con pochi chiarimenti inizialmente! E per l'età no preoccupa! Vecchietti arzilli ce n'è (anche troppi! :heh:)... e il sim non ha età :) (salvo acciacchi vari che capitano anche ai neo 30enni come marte :p)

Claudio Calì
16 April 2009, 21:47
grazie per tutti i messaggi di solidarieta', comunque non e' questione di vergogna, ci mancherebbe:), e' solo una analisi della mia abilita' attuale nell'usare il2:rolleyes:, ieri in un giretto con gli amici del forum mi son perso e nemmeno sono riuscito a capire dove ero consultando la mappa virtuale:D

6S.Tamat
16 April 2009, 21:58
grazie per tutti i messaggi di solidarieta', comunque non e' questione di vergogna, ci mancherebbe:), e' solo una analisi della mia abilita' attuale nell'usare il2:rolleyes:, ieri in un giretto con gli amici del forum mi son perso e nemmeno sono riuscito a capire dove ero consultando la mappa virtuale:D

la mappa non è delle più facili per orientarsi. comunque sia sei riuscito a tornare a casa :D.

è facile perdere di vista gli altri
per questo appena perdi il contatto devi chiedere quota ed hdg del tuo leader, se no rischi di non ritrovarlo più.

Burn
16 April 2009, 23:54
Le COOP su queste mappe possono essere impegnative perchè ti trovi in mezzo a tanti aerei in cui rischi di fare confusione. E la mappa di Lvov è una di quelle difficili per la navigazione, ci sono pochi posti facilmente riconoscibili e raggiungibili con cui cercare di raccapezzarsi se ti perdi.

Però è anche bello, ti costringe a non dare per scontato aspetti del volo che scontati non lo sono e ti mette in mezzo ad azioni abbastanza grosse. ;)

Claudio Calì
20 April 2009, 17:51
ciao amici, vi do' un aggiornamento sulla mia situazione. in queste due settimane ho lasciato perdere del tutto la mia attivita video ludica principale che e' la simulazione di guida, e mi sono dedicato interamente a IL2.
sono andato spesso online tuttavia continuo a ritenere che in questo momento per me, andare online, non ha alcun senso, e non e' questione di vergogna, posso farmi abbattere anche 1000 volte sensa risentirne a livello psicologico e centrare qualche bersaglio ogni tanto per pura fortuna, ma ha senso? per me no. oltrettutto ho provato ad imparare guardando gli altri ma purtroppo non si puo entrare nell'abitacolo degli altri e quindi non posso sapere dove tengono il mirino.
attualmente mi sto allenando offline a centrare qualcosa, metto una squadriglia amica e inizio a spararci contro con un cannoncino che quando fa centro si vede perfettamente, calcolando un po' gli anticipi a volte ho fatto centri di cui son rimasto sorpreso per l'anticipo che avevo dato, quindi ci devo fare molta pratica e forse e' anche questione di istinto.
un altro problema e' tenere il mirino dove voglio, sara' questione di trimmaggio? oppure di settaggio del joy? uso un ms sidewinder di quelli a lettori ottici e queste sono le mie impostazioni http://i195.photobucket.com/albums/z226/kirkkonummi/il2/il2fb2009-04-2018-27-56-07.jpg , uguali anche per gli altri due parametri, che sono poi quelle di default.
inoltre ho trovato in rete qualche spiegazioni sulle manovre difensive e di attacco, praticamente ora come ora se il mio leader mi chiede una certa azione, io non so nemmeno cosa sia, quando mi difendo effettuo manovre a casaccio senza sapere bene cosa e' meglio, lo stesso in attacco, ma poi anche se mi avvicino c'e' il problema di tenere il mirino dove voglio. mi studieroì' quindi per bene queste cose e fra qualche mese vediamo se ho fatto progressi

- in combattimento usate anche i flaps?
- trimmate in continuazione?

6S.Tamat
20 April 2009, 18:10
Posto che dalla c dopo il 6S prima del mio nick puoi capire che arriveranno persone molto più esperte di me a consigliarti, un par di cose:

Le impostazioni del joystick vanno cambiate notevolmente, ora non ho tempo ma poi ci faccio caso e ti posto quelle giuste, che sono molto più reattive e nervose, ti ci dovrai abituare ma funzionano.

Per quanto riguarda l'allenamento fossi in te curerei bene atterraggio e decollo e casomai, se propio non vuoi, ma con morigerazione, fare qualche missione offline, ma con il livello del realismo al massimo, eccezion fatta per la speedbar.

Vai online il più spesso che puoi, anche solo a fare da bersaglio, casomai decolla, impara la navigazione e soprattutto a guardarti intorno per non farti intordare troppo facilmente(evita di guardare sempre e solo davanti, anzi guardati spesso alle spalle)

Per gli esercizi di collimazione usa gli aerei che vorrai usare online, ti consiglio il bf109, il fw190, l'hurricane e mustang o anche il typhoon.

Il trim si usa, quando l'aereo ce l'ha, praticamente solo in navigazione, in combattimento no, tranne casi strani che è meglio evitare all'inizio.

i flaps in combattimento impara a non usarli che fanno perdere tantissima energia e quindi diventi molto velocemente carne da macello.. magari collimi quello davanti a te, ma ce ne sono dieci dietro che si divertono con le tue chiappe.

E consiglio più importante: qui in mezzo c'è gente molto esperta (non io ovviamente) da cui tu puoi rubare con gli occhi, quindi ts, hyperlobby e cerca di stare incollato a quelli bravi.

Midnight
20 April 2009, 18:15
Beh vedi il punto forte di giocare online è proprio questo, se giochi in rete non giocherai mai solo (sempre che tu non lo voglia) e quando si vola in gruppi di 2 o 3 o in 6 il gioco di squadra è capace di fare davvero sfaceli, convieni? Anche i meno esperti posso giovare da questo gioco di squadra!
Il saper sparare richiede mooolto esercizio e poi mooolto esercizio ancora, quindi o sei un asso o illuditi di riuscire subito a abbattere nemici a iosa dopo una settimana di esercizio offline (dove trovi i bersagli più semplici da abbattere).
Sicuramente quello che ti chiede il tuo leader in single player non saranno altro che comandi del tipo, coprimi la coda o al massimo vai a colpire tal bersaglio oppure rejoina (rientrare in formazione) le manovre evasive da fare le devi conoscere tu ovviamente (tipo la sforbiciata) ma ripetiamo, se un giorno vieni su troverai chi potrà spiegarti tutto questo e molto altro ancora senza entrare in alcun server affollato, magari creando una sessione adatta alle newentry come te. Fiadti, prova.

p.s. i flaps in combattimento mai (i più esperti lo usano al vertice di un loop), semmai usali magari quando atterri.
p.p.s trimmare in combattimento mai, si trimma durante un lungo spostamento e sovento questo lo fanno i bomber, o almeno io ricordo così.
Agli esperti la parola.

6S.FireFloyd
20 April 2009, 18:17
Claudio nessuno nasce imparato, tutti quelli bravi, qui dentro si sono fatti uccidere un'infinità di volte prima di capire almeno come funziona un minimo la collimazione, quindi non buttarti giù così. :)

Burn
20 April 2009, 18:18
Umh, la collimazione e gli abbattimenti sono una parte del "gioco", saperti orientare, capire cosa succede intorno a te sono cose altrettanto importanti, anche di più. Fregare l'AI quando ti si piazza dietro non è troppo difficile, con una persona dietro decisa a non mollare il discorso è diverso, per questo volare online ti evita di costruirti una falsa sicurezza in combattimento e i consigli di chi è in volo con te ti permette di imparare più in fretta. Puoi comunque alternare il volo online a degli esercizi di collimazione offline.

Comunque, con quali aerei stai provando? E contro quali bersagli?
Il Bf, è in generale un buon caccia ma l'armamento non è potentissimo e mentre è molto permissivo sui controlli non è molto reattivo e preciso.
Il Fw al contrario ha controlli molto precisi e reattivi, armamento pesante ma va utilizzato con accortezza perchè non hai margine per manovrare e risalire quasi contro nessuno, se ti trovi un caccia in coda non puoi fare altro che estendere sfruttando l'alta velocità che può raggiungere.

Se provi la collimazione, tieni conto di questi fattori, basta poco per rendersi conto delle grosse differenze tra questi due aerei - in generale i caccia più utilizzati nel 6°.

Inizia poi mettendo bersagli grossi e facili: C-47, Ju 52, passa magari poi a dei B-17, B-24, He 111, Ju 88. Alla fine prova anche contro dei caccia. Non tentare sempre tiri dalle ore 6 del bersaglio, se sai attaccare il bersaglio da ogni direzione fai un salto di qualità enorme. ;)

6S.Tamat
20 April 2009, 18:20
Claudio nessuno nasce imparato, tutti quelli bravi, qui dentro si sono fatti uccidere un'infinità di volte prima di capire almeno come funziona un minimo la collimazione, quindi non buttarti giù così. :)

che ci pensa firefloyd.... :heh::heh::heh::heh:

vecchio marpione di un fire

6S.FireFloyd
20 April 2009, 18:26
che ci pensa firefloyd.... :heh::heh::heh::heh:

vecchio marpione di un fire

sapessi che cosa ho combinato io quand'ero cadetto! :heh::heh::heh:
Mr. CTRL+E :rolleyes:

6S.Tamat
20 April 2009, 18:28
sapessi che cosa ho combinato io quand'ero cadetto! :heh::heh::heh:
Mr. CTRL+E :rolleyes:

ahahahahahahahahah

no io nn ci sono cascato.. ci ha provato marte ma non ci sono cascato.:cool:

6S.Carmine
20 April 2009, 18:47
c'era quello dell' alt+F4 ma con me non funzia non so perchè! :( io voglio essere preso per il culo!
P.S. magari così ti convinci: pensa che se voli online c'è gente scapestrata come me che sicuramente rischia di fare cappelle peggiori anche dopo un mese di addestramento! e pensa che ci sono anche istruttori che possono correggerti dandoti semplicemente un'indicazione! ;) e pensa che è tutto gratis! (per ora! :p)... è l'albero della cuccagna! divertimento e apprendimento: finora io ho ricondotto l'esperienza del 6S IN SOSTANZA a queste due cose :)

Claudio Calì
22 April 2009, 11:47
- bene aspetto le impostazioni del joy

- atterrare e decollare mi riesce abbastanza bene, e sto facendo la carriera offline

- uso spesso il BF109

- ho iniziato ad andare online nei server non arcade e mi pare, dico mi pare, qui lo dico e qui lo nego:rolleyes:, che non e' che mi abbattino cosi' facilmente, forse forse che nei server arcade usassero visuali che facilitano il tutto? :confused:

- ho stampato un centinaio di pagine di manuale e ho iniziato a studiarlo, almeno per capirci qualcosa di base

6S.FireFloyd
22 April 2009, 13:24
- ho iniziato ad andare online nei server non arcade e mi pare, dico mi pare, qui lo dico e qui lo nego:rolleyes:, che non e' che mi abbattino cosi' facilmente, forse forse che nei server arcade usassero visuali che facilitano il tutto?

aaaah ecco chiarito il motivo per cui odiavi il gioco on-line! :) Si nei server acrade stacci moooooooolto lontano, quelli giocano ad ace combat :heh:

Claudio Calì
22 April 2009, 14:01
aaaah ecco chiarito il motivo per cui odiavi il gioco on-line! :) Si nei server acrade stacci moooooooolto lontano, quelli giocano ad ace combat :heh:

ma non e' che lo odiavo, lo ritenevo solo una perdita di tempo, traslato nei sim di auto sarebbe come andare online e uscire sempre fuori pista.
andavo spesso su skiesoffire, li' ce' sempre molta gente, pensavo, molta gente, molta probabilita' di trovare subito qualcuno con cui ingaggiare e quindi allenarsi. ma qualche giorno fa toccando vari tasti mi e' capitata una visuale con solo degli strumenti stilizzati e davanti si ha una visuale perfetta, poi ieri notte l'idea:doh:, ma non e' che mentre il sottoscritto e' dentro il cockpit e non guarda nemmeno le scritte in basso a sinistra ma cerca di usare la strumentazione vera, e quindi non vede quasi un tubo davanti, quelli tomo tomo cacchio cacchio usano quella visuale e hanno una perfetta panoramica della situazione?:rolleyes:
cosi' ho iniziato a frequentare skiesofvalor, sppit vs bf e un altro che non ricordo, li' c'e' un briefing da leggere, fare qualcosa, attaccare questo, difendere quello, la visuale e' solo in cockpit, non riesco ancora a distinguere le sagome, ieri ci avvicinavamo fino a vedere le insegne sulle ali;).
nah, solo server non arcade ora, vediamo un po come va:rolleyes:

- ma quando qui da voi/noi, c'e' una stanza VOT in TS, che significa?

6S.Tamat
27 April 2009, 17:39
- bene aspetto le impostazioni del joy

- atterrare e decollare mi riesce abbastanza bene, e sto facendo la carriera offline

- uso spesso il BF109

- ho iniziato ad andare online nei server non arcade e mi pare, dico mi pare, qui lo dico e qui lo nego:rolleyes:, che non e' che mi abbattino cosi' facilmente, forse forse che nei server arcade usassero visuali che facilitano il tutto? :confused:

- ho stampato un centinaio di pagine di manuale e ho iniziato a studiarlo, almeno per capirci qualcosa di base

i numeri che ti do sono da intendersi da sinistra verso destra:

pitch
90 95 100 100.....etc tutti 100

roll
90 95 100 100.... etc tutti 100

yaw
80 85 90 95 100..... etc tutti 100

Midnight
28 April 2009, 09:16
tamat hai lo yaw così impostato?
80 85 90 95 100..... etc tutti 100,
lo hai personalizzato, perchè se non ricordo male i numeri erano diversi ...:rolleyes:

ti trovi bene?

Claudio Calì
28 April 2009, 10:59
tamat hai lo yaw così impostato?
80 85 90 95 100..... etc tutti 100,
lo hai personalizzato, perchè se non ricordo male i numeri erano diversi ...:rolleyes:

ti trovi bene?

mi dispaice dirlo:o ma con quelle impostazioni non riesco a tenere fermo il mirino nemmeno a 200 metri:o

ho provato quindi a fare il contrario, cioe' tipo 5 10 15 e poi una curva esponenziale ma niente da fare nemmeno cosi' perche diventa lento a girare...boh quella di default mi pare la migliore, per un brocco come me ovvio:D

6S.Tamat
28 April 2009, 14:34
mi dispaice dirlo:o ma con quelle impostazioni non riesco a tenere fermo il mirino nemmeno a 200 metri:o

ho provato quindi a fare il contrario, cioe' tipo 5 10 15 e poi una curva esponenziale ma niente da fare nemmeno cosi' perche diventa lento a girare...boh quella di default mi pare la migliore, per un brocco come me ovvio:D
mi dispiace confermartelo... ma ti ci dovrai abituare

@ mid: Le impostazioni sono quelle che mi ha fatto mettere Kerberos
:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::h ail::hail:

quindi prima ho penato ma adesso mi ci trovo bene.

Claudio Calì
28 April 2009, 14:49
ma non e' che magari la sensibilita' delle periferiche e' diversa? io ho un sidewinderdi 10 anni, uno di quelli vecchi a lettori ottici

6S.Tamat
28 April 2009, 15:26
non so.

So solo che Kerbe:hail: così mi disse, perchè i comandi devono essere precisi e non logaritmici.

Quindi ci fu un periodo di complicato assestamento in cui ho imparato a guidare un cavallo da corsa invece del carretto per buoi.
Inde il momento in cui non ci feci più caso.. grazie anche agli allenamenti del kerbesempresialodato

6S.GreyHowl
28 April 2009, 16:37
Come ti capisco Claudio......!!!! Il problema è che se non ti "violenti" e non ti adegui ad un certo tipo di impostazioni ti troverai sempre nelle condizioni di competere con gente che usa una F1 mentre tu gareggi con una comoda e poco prestante berlina.
Ti assicuro che è solo questione di abitudine. La differenza che poi c'è tra un vero manico e un bravo pilota è una questione legata a capacità individuali che tutto sommato sono imponderabili.
Personalmente il mio obbiettivo al momento è quello di diventare almeno un bravo pilota....ma la strada è lunga ed è necessario fare molta esperienza.

Claudio Calì
28 April 2009, 19:33
Ti assicuro che è solo questione di abitudine.
che devo dire, tenevo il joy stretto da farmi male la mano dopo 5 minuti, ogni millimetrico spostamento mi toglieva il mirino dal bersaglio discostandosi di molto...boh, riprovero', gli esperti siete voi:)

6S.GreyHowl
29 April 2009, 10:29
Dai non ti scoraggiare...piuttosto se ti è possibile vieni a trovarci, alla sera intorno alle 22 trovi sempre qualche "diavolo" che svolazza qua e la.

Midnight
29 April 2009, 14:15
Sta rilassato o dopo mezz'ora deve andare da una massaggiatrice, il joy per me ha un suo ruolo, ci sono di più morbidi o sensibili, sta di fatto che comunque devi trovare la configurazione giusta dei tre assi dal software il2