PDA

Visualizza Versione Completa : Problema ritardo audio...

Djmitri
06 April 2009, 20:11
Ciao a tutti ragazzi, da circa un mesetto mi sono preso il pc nuovo :cool: e mi č uscito fuori un problemino alquanto fastidioso.

Non me lo fa con tutti i giochi ma solo con alcuni. Ad esempio con Black Shark nel menų di gioco, la musichetta e i vari suoni si sentono male, tipo come quando si blocca il cd nell'autoradio (diciamo che va in loop). Stessa cosa in IL-2: il suono di quando clicco su un pulsante arriva in ritardo e ripetuto 3 volte :eek:.
Poi quando entro nel gioco va tutto liscio e si sente tutto perfetto...

Invece con GTR2, il menų va bene una volta che entro in game l'audio arriva in ritardo: premo il pedale dell'accelleratore e dopo qualche decimo di secondo si sente il motore aumentare di giri, stessa cosa per freni, clacson, ecc ecc.

Questa la mia configurazione:

Mobo: Asus P5Q3 Socket 775
CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 2.83 GHz
RAM: 4 GB DDR3 OCZ Platinum 1600 Mhz
HD: 250 GB Western Digital SATA II - 500 GB Seagate Barracuda SATA II
VGA: Asus Nvidia GTX 285 - 1 GB DDR3

I driver audio sono i realtek HD e dovrebbero essere gli ultimi...

Da cosa potrebbe dipendere?:confused:

Grassie
Djmitri

6S.Tox
06 April 2009, 20:35
Ciao Dimitri,piacere di conoscerti,
il problema e' nei driver realtek hd
io ho risolto cosi':disinstallato i driver (che avevo preso sul sito realtek)e ci ho messo quelli che fornisce la Asus sul suo sito.
il vero problema e' riuscire a disinstallare tutto.
Se la procedura e' corretta al riavvio il pc rilevera' un device audio piu un nuovo bus PCI dopodiche puoi procedere all'installazione dei driver forniti dalla asus.

spero di essere stato d'aiuto;)

6S.Anton
07 April 2009, 12:03
Ciao Dimitri.
ne approfitto per salutarti; ti ricordi di me? Praticamente sei stato uno dei primi che ho conosciuto dello stormo. Non voli pių?
Ciao
Anton

Djmitri
07 April 2009, 12:50
Ciao Antonio, certo che mi ricordo di te :D...Purtroppo ho un avuto un periodo un po "difficile" dal punto di vista lavorativo e il tempo libero a disposizione č davvero poco.
Ora pian piano mi sto organizzando e inizio a trovare gli spazi per far tutto...Vorrei ritornare a volare...:rolleyes:

Ciao Tox, mi immaginavo che fossero i driver della Realtek, ti ho aggiunto su msn (djmitri@hotmail.it) che ho da farti alcune domande...

Sperando di risolvere...

Ciao
Djmitri

Djmitri
09 April 2009, 19:43
Ho risolto seguendo il tuo consiglio, grazie Tox. :hail::hail::hail:

Niente pių ritardo audio e audio in loop. ;)

Grazie ancora e a buon rendere. :cool:

Djmitri

6S.Tox
10 April 2009, 06:25
Meno male,
stavo per consigliarti la soluzione finale: :smash:

Ciao Djmitri