Visualizza Versione Completa : volare on line con Pacific Fighters stan alone
6S.Season
09 March 2011, 09:00
Buongiorno a tutti voi!
Sono nuovo da queste parti e vorrei cominciare con i complimenti per quanto siete riusciti ad organizzare! :hail:
Mi permetto di approfittare della vostra pazienza perchè non so come risolvere un problema.
Vorrei volare on line con pacific fighters stan alone creando un server apposito e giocandoci con un mio amico.
So che voi non usate questa versione, ma non non siamo ancora in possesso di il2 sturmovick 1946 (a proposito, qualche consiglio per dove trovarlo?).
Quindi si tratterebbe di creare il server apposito con accesso tramite pw e magari riuscire a caricarci missioni fatte da me.
Fin qui la lista dei desideri, poi toccherebbe a voi: come faccio??
Ho provato a cercare in giro ed ho visto che si usa hyperlobby.
L'ho scaricato ed installato, gli ho detto che uso PF ed ha trovato l'eseguibiile per avviare il gioco, provo a creare un server ma il bottone: start game rimane in grigino non cliccabile, avreste qualche dritta da darmi?
Grazie a tutti per la pazienza e complimenti ancora!
6S.Drigo
09 March 2011, 09:15
ciao,
il2 sturmovik lo compri a meno di 10 euro, lo trovi su steam, e lo puoi ordinare su diversi negozi on line.
un volta istallato il2 1946 puoi utilizzare hyperlobby come interfaccia per creare ed entrare in decine di server popolati da centinaia di giocatori, in tutti i teatri, dall'europa, al pacifico.
Pacific fighters è ormai un supporto non più utilizzato e forse il tuo problem è legato ad incompatibilità con il nuovo hyperlobby.
perciò, secondo me, tantovale utilizzare il2 1946, no?
6S.Season
09 March 2011, 10:23
Grazie per la veloce e gentile risposta.
Non sapevo si potesse trovare su steam, ora vedo che modalità di pagamento accettano e provo a prenderlo.
Ci sarebbe piaciuto provare prima con pacif fighter perchè era già in nostro possesso, ma se non ci sono altre alternative proveremo a prendere il2 1946.
6S.Manu
09 March 2011, 14:17
Ciao, puoi comunque provare ad hostare una missione anche con PF; solo che non utilizzarai HL per accedervi.
IL2 ha comunque la modalità Multyplayer dove poter creare e unirsi a delle partite; se siete in locale è tutto ok, altrimenti il client deve accederci via ip (e ovviamente l'host deve avere le porte aperte, di default ala 21000)
6S.Season
09 March 2011, 14:33
Bene, quindi si potrebbe almeno tentare??
Qui però avrei bisogno, se possibile, di una mano.
Nella sezione multiplayer creo una nuova sessione e l'altro utente dovrebbe riuscire a vederla, giusto?
E poi, come faccio ad aprire la porta che sto utilizzando?
Grazie ancora e scusate se approfitto della vostra disponibilità! :redface:
6S.Manu
09 March 2011, 14:59
La porta devi aprirla se hai un firewall: li devi vedere tu come agire via l'interfaccia. Chi fa da server DEVE avere le porte aperte, qualsiasi sia il gioco (porte differenti di solito). Questo anche se usi HL.
L'altro utente (client) vede direttamente la partita solamente se fa "Search for local server" e effettivamente siete in LAN
Altrimenti deve scrivere l'ip del server in Server Address.
Per verificare l'ip pubblico del server questo può andare qui http://www.whatismyip.com/
Quindi l'ip da scrivere sarebbe XXX.XXX.XXX.XXX:21000 (dove ogni XXX è un valore)
6S.Duke
09 March 2011, 18:24
oppure potete usare una VLAN creata tramite hamachi se avete gestori telefonici diversi che forniscono IP privati (tipo Fastweb)... questo potete farlo se siete masochisti e vi piace smanettare sul conf.ini, io ho provato e posso dire che la comunicazione tra i computer è ottima...
6S.Season
09 March 2011, 19:48
Grazie anocra a tutti!
Noi non siamo in rete locale, quindi, se ho capito bene, questi sono i passi che dovremmo seguire:
1) io creo un nuovo server e vado qui: http://www.whatismyip.com/ per capire qual'è il mio indirizzo ip
2) il mio amico scrive il mio indirizzo ip seguito da :21000 e si collega alla mia partita.
Per aprire le porte credo di aver capito come fare, anzi, ha capito windows, chiedendomi se può aprire la porta richiesta da PF.
Appena possibile facciamo qualche prova e vi dico, per ora, rinnovo i miei ringraziamenti, siete stati davvero gentili!
:hail:
6S.Manu
09 March 2011, 19:54
Si i passi sono quelli: occhio che il firewall di winzozz è diverso da quello del router ;)