PDA

Visualizza Versione Completa : temperatura hd

6S.Spritz
05 February 2011, 13:00
ho un probblema con la temperatura del mio portatile aspire con win 7, ati da 1gb, 4gb ram, ecc

esempio ieri sera non avevo voglia di andar giù sul pc fisso e mi son messo a giocare a L4D col portatile dalla camera mia e dopo un 'po si è spento, dove c'è il pad era incandescente.....

ora ho lasciato il pc acceso poi ho fatto partire qualche gioco e programma, e ho monitorato le temperature con CPUID e HD tune, e vedevo che quella del HD saliva.
A 49° ho messo l'allarme perchè mi è stato detto che a 50° l'hd rischia, e ci son arrivato in 30 min

ho controllato la ventola e sento che va e butta fuori aria calda
non saprei che fare, pensavo di prendere una base raffreddante ma nn so se è valida e manco saprei quale prendere

ditemi voi :smile:

6S.Robby
05 February 2011, 13:41
intanto non è che all'interno ci sia tanta polvere? apri dai una pulita

6S.Kerberos
05 February 2011, 14:58
Molto strano, anche sotto stress in realtà non ho mai visto più di 27° sui miei o comunque su altri PC non oltre i 33/35°.

6S.Insuber
06 February 2011, 10:45
So di un problemuccio con gli Acer Aspire, l'hard disc era in un recesso poco ventilato; una buona pulita di ventola, griglia e alette dovrebbe migliorare la situazione, come dice Robby. In ogni caso 50 c sembrano molti, ma non per un portatile.

6S.Cipson
06 February 2011, 11:03
Si, se l'Hard Disk scalda vuol dire che è non ben lambito dall'aria di ventilazione ... Forse con una base ventilante migliora il problema...

6S.Spritz
07 February 2011, 11:48
risolto........ non riuscendo ad aprire il pc ho tappato tutte le griglie tranne 2, ho dato na soffiata con la bomboletta e poi su una bocchetta ho attaccato l'aspiratore che uso per le auto risultato temperatura costante sotto i 40 :)

comunque oggi se mi avanza tempo vado a prendere na base con le ventole :)

FTV.Giulio
07 February 2011, 12:35
..attento che poi non resti in hovering sul tavolo :heh:

6S.Spritz
07 February 2011, 14:55
..attento che poi non resti in hovering sul tavolo :heh:

hahhahahahahahahahahahha :D