PDA

Visualizza Versione Completa : trovare obiettivi a terra

Claudio Calì
24 March 2009, 12:45
ma e' cosi difficile individuarli?
sto facendo la carriera finnica e dopo una ottantina di missioni mi sono ritrovato leader, quindi sono io che devo cercare gli obiettivi da bombardare.
ho un bf109 e parto con una bomba, sulla mappa della missione c'e' il punto dove sganciare, ma non e' esatto, giro giro e non vedevo nulla, dopo 6 o 7 tentativi(missioni fallite), oltre tutto c'e' la caccia avversaria che viene impegnata con i b239, ho finalmente individuato un treno da bombardare, ma volando sui 500 metri, davanti non si vede nulla, possibile che devo sempre far zigzagare le ali per vedere di sotto? ma se ogni missione di bombardamento e' cosi'..., oppure e' questo il bello?

6S.Maraz
24 March 2009, 13:26
La visibilità anteriore è il problema di tutti i cacciabombardieri. Quando conosci l'ubicazione dell'obniettivo, non puntarlo con rotta diretta, bensì spostata di 10 gradi, per trovartelo di lato. Se sai che si tratta di treni o veicoli, pianifica una rotta che ti porti a sorvolare per tutta la lunghezza le strade e ferrovie presenti della zona.

Se la missione è ben fatta, dovrebbero esserci sufficienti informazioni per trovare gli obiettivi; se invece tutti facessero come i costruttori delle missioni di Wings Over Europe (dove addirittura il briefing dà false indicazioni) staremmo sempre a cercare... :)

Maraz

Midnight
24 March 2009, 13:47
Ciao,
magari prova anche ad usare lo zoom! Dei carri o dei mezzi su strada si vedono bene anche oltre i 2000 metri usando lo zoom, non vederli a 500 mi sembra strano. Se proprio non li vedi ma sai di esserci sopra, beh, mandaci prima i tuoi compagni :D così saprai dove sono, malefico che sono.

Claudio Calì
24 March 2009, 14:35
- lo zoom? e cosa sarebbe? da dove si attiva? un binocolo virtuale?

- la missione e' una di quelle di serie della carriera finnica

- comunque, ho riprovato, rotta giusta, evitato qualche flak da qualche aeroporto, arrivato sul posto dove ci dovrebbe essere l'obiettivo, ho girato abbastanza tempo ma poi ho visto la ferrovia e l ho tenuta di lato a circa 10°, ai miei compagni dicevo di attaccare anche se non vedevo niente ma mi rispondevano picche, boh...poi ho visto il treno e l ho bombardato e centrato, ma i miei compagni non mi hanno seguito, si vede che bisogna dare l'ordine, gliel'ho dato quando ero distante ma hanno risposto unable, allora sono andato a cercare di nuono il treno, questa volta era facile visto che era incendiato, ho fatto un attacco con il cannoncino e ho dato l ordine ai compagni e questa volta hanno sganciato la bomba, peccato che non ho salvato il replay e ormai sono avanzato di missione. beh e' stato abbastanza divertente, ma ho perso 3 aerei anche se ho preso un premio.
la prossima missione e' di trasferimento e mi ritrovo in 5a posizione nella formazione...bah peccato, mi ci stavo abituando a questa nuova difficolta'.