PDA

Visualizza Versione Completa : Drigo da Berlino, Museo della Luftwaffe a Gatow

6S.Drigo
16 November 2010, 19:21
E Ciao a Tutti non sono morto, ma sono vivo e vegeto e sono a berlino, rosicate, (robby rosica di piü) ora vi scrivo da un centro commerciale vicino a Postdamer platz, zona interamente ricostruita di berlino,dove c´e´il sony center e non lontano dalla porta di brandeburgo, e il palazzo del governo.
tornerö presto da questo viaggio di piacere, e tornerö anche a volare,promesso...

Berlino e´stupenda, ma si mangia malissimo, bruciori di stomaco e non solo che non vi dico, al contrario di quanto pensavo, qui non si mangiano wurtel e crauti, la cucina tipica locale si e´estina decenni addietro ed ora e´il regno del fastfood,burgher king, fish and chips, kebap, cinese e sushi bar.
ma tornando a noi:
Oggi, nonostante la pioggia il vento ed un freddo polare, Sono stato museo della Luftwaffe a Gatow, eravamo gli unici visitatori in una base aerea militare deserta e ho goduto come un riccio, quando tornerö posterö delle foto naturalmente, ma per ora vi dico che e´uno spettacolo veramente. l´esposizione fuori sui raccordi e sulla pista di questo aeroporto usato solo per le manifestazioni, e´un pezzo di storia, ci sono molti degli aerei che hanno fatto la guerra fredda, oltre a cosa stupende come il mirage III, che lasciano senza parole, cé´veramente di tutto, impossibile elencare, e poi l´hangar numero 3 e´la ciliegina sulla torta....
sono restato insilenzio religioso per un bel po´.
non dico altro, dovrete aspettare il mio ritorno per le foto.

http://www.luftwaffenmuseum.de/

a presto Diavoli.

così tanto per gradire ecco le foto,
le foto non sono un granchè, perchè oltre alla sfiga totale causa tempo, ero anche a corto di batteria, e alla fine ho ripiegato sulla videocamera,.

nel famoso hangar 3, ho trovato un bellissimo bf109g2 trop, il motore di dora fw190d, altri pezzi da museo, e poi il me163 comet, un modello in scala del nutter, e i razzi ausiliari dell'arado, in una stanza attigua c'era un motore del me262 in sezione e lo splendido motore del bf109 . lo vedrete in foto.

dopo il museo della luftwaffe, sono stato al museo della scienza e della tecnica vicino a bulowstrass, emozionante, con un ju87 ridotto a rottame con i buchi dei proiettiili, senza il motore, mentre di fronte, c'era la fusoliera di un ju88 caccia notturno, un bf110 ricostruito perfettamente, possente da vedersi, poi motori vari e un bf109 emil appeso a mezz'aria, impressionante il carrello del fw200 condor, mentre il cockpit del fw190 avrei voluto portarmelo a casa.
anche qui purtroppo la sfiga ci si è messa in messo, costringendoci ad una visita fugace in quanto il museo stava per chiudere.
bellissime le sezioni sulla fotografia, sul cinema, e sui treni.

Fra i tanti posti in cui sono stato consiglio anche il museo ebraico, il memorial sull'olocauso, anche se per seguire tutto il percorso si spende mezza giornata, vale la pena di affrontarlo con un nodo in gola.

una mostra permanente che si chiama le Topografie del terrore, che è di fronte ad una grossa sezione del muro ancora intatta, e dove dentro, seguendo un percorso che ripercorre con foto e spiegazioni la storia del III° reich ho avuto modo di vedere diversi gruppi di militari della marina e dell'aviazione, in silenzio, seguire attentamente la guida nel percorso.

di posti dove mangiare, ne ho trovato uno in alexander platz, nel centro commerciale di fronte al museo delle moto della germania dell'est, che è un pub, fanno la birra artigianale e si mangiano wurtel e crauti fino a morire.

6S.Robby
16 November 2010, 19:41
ciao papponeeeee.... pd il cancro alleato è arrivato fino a berlino con i suoi schifo di mangia veloce e caga fuoco!

Dai una limonata ad un FW da parte mia, ti aspettiamo!!!

6S.Anton
16 November 2010, 22:07
Ciaoooo Drigo. Mi raccomando un bel po' di foto eh...
Ti aspettiamo in volo, si sente la tua mancanza.
Anton

6S.Manu
17 November 2010, 00:04
Ciao Pappy!

Un Bf109F4, un Me163 e tanti Fokker no?

6S.Carmine
17 November 2010, 00:07
bella pappi! godi anche per noi rosikoni!

6S.Kerberos
17 November 2010, 07:33
Vieni a volare.

6S.Marte
17 November 2010, 09:59
Vieni a volare.

ovviamente NO FRECCE ! TU torni a casetta al 6° STORMO - DIAVOLIROSSI è chiaro noo ???

Prendila pure come una minaccia ! Servono istrutori e gente seria qui !!!

BUONA VACANZA bello ! Rilassati e godi....ti le ferie :)

6S.Kerberos
17 November 2010, 10:32
Ricordo che Drigo era Pony 2. Tiè.

6S.Gheppio
17 November 2010, 13:28
Miiittticcooo Pappy!!!! grazie per le info, non so quando ma il prossimo viaggio che farò sarà a Berlino. e farò di tutto per arrivare fino al museo della Luftwaffe!!!....ma non è che per caso sai darmi l'indirizzo di qualche localino di quelli...............:tongue:?? a presto

6S.Marte
17 November 2010, 13:40
Ricordo che Drigo era Pony 2. Tiè.

Hai detto bene .. ERA ! .. si è dfinalmente reso conto che tutti miniPony volanti, sti muli del cielo gli stanno sul c.... e quindi ha nostalgie delle cose vere autentiche !

insomma dai ve lo devo dire... gli manca il caro vecchio 6° Stormo !

quindi ... nn rompete le p.... !

6S.Carmine
17 November 2010, 14:55
se torna pappy a volare nel Sesto, lascio io lo stormo! :heh: dai è una convenienza! lol

6S.Robby
17 November 2010, 20:22
vabbè sappiamo che non torna... ha già sparato falsi allarmi solo per evitare che lo mettiamo off stormo

6S.FireFloyd
18 November 2010, 00:09
Mitico Pappy!!!!! Torna presto perchè si sente la tua mancanza!!! Mi sono emozionato a vedere un post (con tanto di o con dieresi crucca) dopo tanto tempo da parte dell'omonimo del chitarrista dei Negrita!!!
Ricordati di noi!!! Vogliamo di nuovo le tue perle di saggezza!!!!

6S.Drigo
21 November 2010, 00:55
altre foto, le prime foto sono all'inizio messaggio

6S.Drigo
21 November 2010, 00:59
altre foto

6S.Drigo
21 November 2010, 01:03
:eek2: altre ancora

6S.Drigo
21 November 2010, 01:08
again foto

6S.Robby
21 November 2010, 01:33
beeellloooooooo mi porti a casa lo jumo?

6S.Drigo
21 November 2010, 01:33
per le strade di berlino ho fatto questo strano incontro con una bmw taroccata... Kerberos apprezzerà,

mentre al museo c'era un bel ju52 con tanto di pubblico pagante manichino.

a mangiare crauti mi era venuta una panza tanta, tutta ariaa.. :heh:

e per concludere, dopo un centinaio di centri commerciali al seguito della donna che di aerei ne aveva le balle piene, ecco in un lego center un omaggio al nostro caro Bigskill che dal vivo aveva anche la voce e diceva che era tuo padre.

6S.Carmine
21 November 2010, 13:43
il 110 è un gran figata "dal vivo"!!!
bella anche la BMW...
pappy, non voglio provarci con te, ma rispetto alle foto del raduno del 2007 sembri più giovane! lol

6S.Anton
21 November 2010, 21:06
Miticooo!!
Ma cosa vuol dire "pillen und pipetten" ? :heh:
La "ribollita" ai wurstel non so se ti fa volare meglio !
Bello tutto comunque: dal vero dev'essere strepitoso.
Anton

6S.Tox
22 November 2010, 16:22
:plane: Beato te....