PDA

Visualizza Versione Completa : Aumentare la distanza visiva

6S.Kerberos
15 February 2009, 19:32
Riporto il messaggio originariamente scritto da Boss nel vecchio forum. Si sottolinea che la seguente impostazione va ad interessare la sola visibilitą dello scenario, mentre quella dei contatti rimane assolutamente invariata. Il settaggio č consigliato a coloro che hanno schede video di fascia medio/alta, altrimenti potrebbero subentrare fenomeni di stuttering molto fastidiosi.

Aprire con un editor di testo (il classico notepad va benissimo) il file conf.ini che si trova nella directory principale del gioco. Cercate la stringa HardwareShaders.

TexFlags.TexEnvCombine4NV=0
TexFlags.TexEnvCombineDot3=0
TexFlags.DepthClampNV=0
TexFlags.SeparateSpecular=0
TexFlags.TextureShaderNV=1

HardwareShaders=0

Shadows=2
Specular=2
SpecularLight=2
DiffuseLight=2
DynamicalLights=1
MeshDetail=2
VisibilityDistance=3 Modificate il valore con 1:

HardwareShaders=1
Salvate il file ed entrate in gioco. Lanciate un Quick Mission e controllate che la distanza visiva sia effettivamente aumentata rispetto al valore originale.

6S.FireFloyd
15 February 2009, 19:39
se metto l'Hardware Shaders a 1, appena faccio partire il-2 e ci gioco un po', andando a rivedere il conf.ini, l'HS ritorna a zero. Come mai?
Saetta mi ha detto che devo cambiare un altro parametro per far si che rimanga su 1, ma quale? :)

6S.Carmine
15 February 2009, 20:44
grazzzie:)

Midnight
15 February 2009, 21:44
grazie, devo provarlo.

6S.Kerberos
15 February 2009, 22:26
se metto l'Hardware Shaders a 1, appena faccio partire il-2 e ci gioco un po', andando a rivedere il conf.ini, l'HS ritorna a zero. Come mai?
Saetta mi ha detto che devo cambiare un altro parametro per far si che rimanga su 1, ma quale? :)

In Video Mode hai messo OpenGL?

6S.FireFloyd
15 February 2009, 23:24
In Video Mode hai messo OpenGL?

si si certo :)

Papo
14 May 2009, 11:33
a mio modesto parere potrebbe essere un problema del file? prova ad andare nelle proprietą e disattivare la spunta di sola lettura, modificare, e quindi riattivare la spunta. Questo perchč con le mod di Medieval 2 mi trovavo spesso in quel problema. Spero di esserti stato utile!

_ITAF_Radar
06 July 2009, 16:06
mi permetto di suggerire il seguente

http://il2fovchanger.byethost7.com/

spero sia utile
S!
d.

6S.Robby
06 July 2009, 16:43
grazie, interessante!

_ITAF_Radar
06 July 2009, 16:49
grazie, interessante!
ma de che ??? č gratis ;)

qualche nota:
- non esagerate con l'aumento del FieldOfView altrimenti l'aberrazzione sarą tale da inficiare la simulazione anzichč migliorarla ;) (per me gia 120 come maxFoV č tanto)
- richiede dotNetFramework installato
- non switchate mentre il2FovChanger sta girando altrimenti va in crash

S!
d.