PDA

Visualizza Versione Completa : [Red Orchestra] Darkest Hour

6S.Saetta
25 February 2009, 18:48
E mica c'è solo Mare Nostrum come novità... :D

Guardate qui:

http://www.darkesthourgame.com/

http://www.youtube.com/watch?v=wjUCSnugnVM

LA NUOVA ESPENSIONE NORMANDIA 1944!!!

Sto già scaricando ed installando Red Orchestra... voglio proprio vedere!
------------

Un pò di citazioni per gli esperti! :)

- "Signore! Signore! ...Dov'è il punto di ritrovo? Signore!"
- "OVUNQUE TRANNE CHE QUI!!!"

- "Quello è un plotone d'esecuzione..."
- "E' l'unico modo che abbiamo per tirarci fuori da qui."
- "Se sua madre la vedesse, sarebbe molto arrabbiata con lei... signore!"

- "Oh mia forza... volgiti a mia difesa..." - BANG!!!
- "IL VARCO DI DOG-ONE E' QUESTO QUIIIII!!!"
- "Siamo in ballo!!!"

:D:D:D:D:D

6S.Manu
27 February 2009, 10:46
Signori.. questo mod è una gra bella cosa!!! :)

6S.Dani
27 February 2009, 11:24
Un'informazione... io che uso Steam pe giocare a RO, come faccio a mettere 'sto mod?
Devo fare qualche copia del gioco o basta installarlo sopra?

6S.Manu
27 February 2009, 11:28
Un'informazione... io che uso Steam pe giocare a RO, come faccio a mettere 'sto mod?
Devo fare qualche copia del gioco o basta installarlo sopra?

Installa sopra ;)

6S.Saetta
27 February 2009, 12:46
E' stato troppo divertente!

6S.Dani
27 February 2009, 13:06
Downloading...

6S.Kerberos
27 February 2009, 13:48
Ideming... :D

6S.Saetta
27 February 2009, 15:26
Cmq raga, a parte la Normandia, io ho visto anche altre mappe, tutte molto grandi e ben fatte, ma qualche baco si trova ancora. Quindi non siate pignoli, mi raccomando!

Midnight
02 March 2009, 11:25
beh descrivete e recensite un pò sto gioco (i link non sono ben accetti) così vedo se provarlo o meno. tanto che lo state esaltando....

6S.Kerberos
02 March 2009, 12:41
Ho spostato qui i messaggi che c'erano nell'altro thread, per non mischiare le discussioni.

6S.Kerberos
02 March 2009, 12:44
beh descrivete e recensite un pò sto gioco (i link non sono ben accetti) così vedo se provarlo o meno. tanto che lo state esaltando....

Il link è nel primo topic.
Fondamentalmente è un Red Orchestra più lento, più tattico, con mappe più grandi e quindi si muore anche di meno. Non è il solito fuggi, spara, fuggi, spara e non ti ritrovi in 15 persone in 4 metri cubi.

L'altroieri io e Manu ci siamo fatti lo sbarco in Normandia, è stato spettacolare.

6S.Dani
02 March 2009, 13:08
Per caso dà problemi anche a voi in avvio?

A me, quando clicco sull'icona su desktop, si avvia steam ma non succede nulla. Se poi clicco su "I miei giochi" e lo avvio da lì mi parte RO normale. In pratica finora sono riuscito ad avviarlo 1 volta su 5.

6S.BigSkill
02 March 2009, 13:26
No a me funziona senza problemi.

E' carino come gioco dal punto di vista tattico e per il fatto che devi andare in mira per sparare, non spari a culo come su Call of Duty.
E' carino xè hai veicoli pilotabili, con comandanti cannonieri e piloti.
E' carino xè è tattico, il MOD ancora nn l ho scoperto bene tutto.

Petr il resto gira a cannone, ma graficamente non ai livelli di COD 4 o COD 5.

Diciamo che per quello che costa ci si diverte abbastanza ;)

6S.Manu
02 March 2009, 13:42
Il link è nel primo topic.
Fondamentalmente è un Red Orchestra più lento, più tattico, con mappe più grandi e quindi si muore anche di meno. Non è il solito fuggi, spara, fuggi, spara e non ti ritrovi in 15 persone in 4 metri cubi.

L'altroieri io e Manu ci siamo fatti lo sbarco in Normandia, è stato spettacolare.

Sabato ero con Big dopo che sei andato a guardare la SBK.. mappa DH_Lepetite_qualcosa..... piccolissima con gli Sten e i Mp40... volevano tutti uscire.

6S.Saetta
02 March 2009, 14:37
Il fatto è che la gente sta ancora scoprendo e valutando le singole mappe, perchè il mod è uscito da pochissimo. In effetti ci sono mappe che meritano parecchio e mappe che andrebbero buttate nel cesso... ad esempio a noi la normandia piace parecchio, ma la maggior parte delle persone la odia.

@ Dani: si lo fa anche a me ogni tanto, ma io ormai ho preso l'abitudine di avviare prima Steam e poi il gioco dal suo interno. Così non da mai problemi.

Il motore grafico è quello di Unreal Tournament... leggero per una massima stabilità in multiplayer. Mi è capitato rarissime volte di vedere qualche giocatore laggare... ma davvero pochissime volte.

Midnight
03 March 2009, 07:38
aah ok capito, credevo potesse competere con arma ARMA :cool:

6S.BigSkill
03 March 2009, 08:10
aah ok capito, credevo potesse competere con arma ARMA :cool:

E' no, ARMA è IL gioco definitivo per quanto riguarda la simulazione, solo che nn è immediato.
La gente vuole la pappa pronta =P

6S.Dani
03 March 2009, 09:27
E' no, ARMA è IL gioco definitivo per quanto riguarda la simulazione, solo che nn è immediato.
La gente vuole la pappa pronta =P

più che altro non tutti hanno ore di tempo ... quindi a volte è bello collegarsi, sparare quei 15-20 minuti di tempo libero che uno si ritaglia e poi tornare in ufficio... ;)

6S.Manu
03 March 2009, 10:18
Sono l'unico a cui non piace ARMA???

Cioè è pesantissimo, i combattimenti tra mezzi sono arcade, palloso...

Bello da fare gli screenshot, quello si.

Midnight
03 March 2009, 10:26
Beh sentire qui dentro non si ha tempo....muhahahah
Arma Manu, è solo per combattimenti di "fanteria" i mezzi son quel che sono ma lavorano molto bene, magari per i carri e mezzi anfibi ci sarà qualche altro sim.

6S.Manu
03 March 2009, 10:49
Arma Manu, è solo per combattimenti di "fanteria" i mezzi son quel che sono ma lavorano molto bene, magari per i carri e mezzi anfibi ci sarà qualche altro sim.

Si ma anche in quel caso non è immediato... vai dentro un edificio, al secondo piano (se riesci a prendere la via delle scale) e ti vai ad affacciare alla finestra... in questo caso mi piacerebbe avere l'appoggio che in RO c'è e in ARMA no. (è un esempio).

Forse dovrei provare qualche missione contro umani perchè il single e il coop mi fa schifo...

Midnight
03 March 2009, 11:40
non ti ho capito manu, riformula. Anche in arma vai dentro gli edifici o sui tetti e puoi chiedere un bombardamento con il puntamento IR, intendi questo? :confused:

6S.Manu
03 March 2009, 13:23
non ti ho capito manu, riformula. Anche in arma vai dentro gli edifici o sui tetti e puoi chiedere un bombardamento con il puntamento IR, intendi questo? :confused:

Intendo che il feeling di RO è più quello di muoversi in un piccolo mondo dove ogni oggetto ha il suo significato (porte, finestre ect).

In Arma invece, la sensazione è quella di muoversi in un mondo dove gli oggetti sono solo degli ostacoli.

E' proprio una questione di engine...

Per esempio io RO vi sono mappe con interni dove ti puoi piazzare dietro un armadio e usufruirne della stabilità per appoggiarsi... in Arma non puoi.

6S.BigSkill
03 March 2009, 13:51
Sono l'unico a cui non piace ARMA???

Cioè è pesantissimo, i combattimenti tra mezzi sono arcade, palloso...

Bello da fare gli screenshot, quello si.

Beh se sono arcade in ARMA i mezzi..... cioè sei mai montato in un tank con 3 persone? devi calcolare l alzo.....
Ma scusa i carri su RO cosa sono? :D

Quando io parlo di ARMA io parlo del multy, non certo del single, ma la cosa bella è che la strategia te la fai tu, non hai percorsi vincolati, e quando chiami il supporto aereo invece di arrivare l AI, arriva BigSkill.
Ovvio che alcune cose non sono eccelse, è il motore di OPF rivisionato, ma ARMA è un simulatore.
Poi dipende da che tipo di missione hai davanti, ci sono coop, ci sono CTF, ci sono TDM, ma poi dipende da mappa a mappa.
Secondo me non l hai mai provato a dovere.

Pesantissimo dici?Mmmmm con i pc di adesso gira tutto a palla, anche l erbetta e le mosche che volano, il respiro che aumenta come in RO.
Boh secondo me ti droghi Manu :cool:

6S.Manu
03 March 2009, 14:23
Beh se sono arcade in ARMA i mezzi..... cioè sei mai montato in un tank con 3 persone? devi calcolare l alzo.....
Ma scusa i carri su RO cosa sono? :D

Tolto il fatto che entri e scendi in 0 sec (ma anche in ARMA è così) direi che il mdoello dei danni è molto più complesso in RO: il carro devi colpirlo nei punti esatti e nel modo esatto(non di striscio, meglio dietro ect). Anche in RO hai l'alzo e vai in giro in 3 sul carro...

Quando io parlo di ARMA io parlo del multy, non certo del single, ma la cosa bella è che la strategia te la fai tu, non hai percorsi vincolati, e quando chiami il supporto aereo invece di arrivare l AI, arriva BigSkill.
Ovvio che alcune cose non sono eccelse, è il motore di OPF rivisionato, ma ARMA è un simulatore.

In RO no usi strategie, devi usare le tattiche... ovviamente su minor spazio visto la grandezza della mappa, ma così è più divertente... ho già il2 che mi toglie 15 minuti di vita ogni volta che devo fare quota per andare a caccia... per non parlare delle CAP fisse (:rolleyes:) per 1 ora sull'obbiettivo.

Poi dipende da che tipo di missione hai davanti, ci sono coop, ci sono CTF, ci sono TDM, ma poi dipende da mappa a mappa.
Secondo me non l hai mai provato a dovere.

Ho fatto qualche single ma l'AI è pessima. Ho fatto qualche Coop con Kerberos e BoSS ma le AI sono ancora un palla al piede. Pure con te una coop che mi hai fatto fare un giro in elicottero.
Qualche multi a squadre l'ho fatto ed è stato senz'altr opiù divertente (tipo CTF).
Solo che a voi non piaceva e cerca gente che passa su quei server non mi piace affatto. E se non gioco insieme agli amici che sto li a fare... :rolleyes:

Pesantissimo dici?Mmmmm con i pc di adesso gira tutto a palla, anche l erbetta e le mosche che volano, il respiro che aumenta come in RO.
Boh secondo me ti droghi Manu :cool:

Ti vuoi muovere di un metro e il personaggio si muove di due... è un difetto ereditato da OFP.

6S.BigSkill
03 March 2009, 14:33
Devi impostare il tasto per camminare :D

6S.Manu
03 March 2009, 15:02
Devi impostare il tasto per camminare :D
Lo so che esiste... :p

Su RO ho la sensazione avere più controllo sul mio alter ego.

Midnight
03 March 2009, 15:10
Manu queste cose in arma non ci sono perchè si da la precedenza a cose molto più importanti dei mobili, poi tieni conto che una mappa di 10km q. non è una di 300mq, se dovessero arredare tutti gli edifici e implementare la cosa che di ci tu dovremmo andare a giocare con il pc della nasa :D

6S.Manu
03 March 2009, 16:09
Scusa, ma a cosa da importanza? Alla vastità della mappa sicuro, poi?

Allo studio di diverse strategie di avvicinamento pure, ma una volta che sei dentro al combattimento che fai? Da questo punto non lo trovo intuitivo come RO.

6S.Dani
03 March 2009, 16:43

Ti faccio un esempio:
ore 12.30: esco dall'ufficio
ore 12.45: pranzo
ore 13.15: fine pranzo
ore 13.45: esco da casa

in quella mezz'ora vuota di sicuro non mi metto a volare in un server (già provato: entro, decollo e dopo 10-15 minuti di volo devo atterrare)
con R.O. invece in mezz'ora mi faccio 2 mappe
Diciamo che come tappabuchi è l'ideale; non è arcade come COD e non è ''lento'' tipo ARMA.

Midnight
04 March 2009, 12:54
Scusa, ma a cosa da importanza? Alla vastità della mappa sicuro, poi?

Allo studio di diverse strategie di avvicinamento pure, ma una volta che sei dentro al combattimento che fai? Da questo punto non lo trovo intuitivo come RO.

beh hai ragione, arma non è intuitivo come ogni altro simulatore. Mi par ovvio

6S.Saetta
04 March 2009, 20:03
E allora perchè metterli?

Io sono d'accordo con Manu... ARMA l'ho trovato fortemente palloso ed ingiustificatamente pesante.

Midnight
05 March 2009, 09:53
beh ragazzi se non piace la battaglia terrestre fatta con i contro c...i non c'è nulla da fare, la realtà è molto simile a quel sim, vi faccio un contro esempio.... conosco tanta gente che reputa palloso stare 20 minuti in volo a fissare l'infinito cielo azzurro per fare solo clik su di un tasto, sganciare la bomba e fare ritorno a casa, non so se ho reso l'idea. Lo sniper è quello che si muove di un centimetro alla volta per sparare magari un colpo solo in 2/4 ore di gioco, è così, se non piace non piace

6S.Saetta
05 March 2009, 18:09
ma certo che mi piace la simulazione totale... ma ARMA è brutto... RO è molto più coinvolgente, perchè ti pone immediatamente nel centro dell'azione... ma a me di ARMA non piace neanche la gestione della mira, le comunicazioni vocali dell'AI e tutte le caratteristiche del gioco offline.
Della grafica me ne sbatto, come me ne sono sempre sbattuto anche nei simulatori, credo sia meglio concentrarsi a far bene altre cose, la grafica è meglio tenerla un tantino più giù a vantaggio di stabilità e giocabilità in mp.

6S.Kerberos
05 March 2009, 19:14
A me ARMA piaceva, il problema è che:

1) Hai bisogno di almeno tre ore per fare qualcosa di serio
2) Hai bisogno di compagni con cui giocare
3) Hai bisogno del PC della Nasa per girare a dettagli massimi
4) Troppi mod in giro

Midnight
05 March 2009, 19:58
A me ARMA piaceva, il problema è che:

1) Hai bisogno di almeno tre ore per fare qualcosa di serio
2) Hai bisogno di compagni con cui giocare
3) Hai bisogno del PC della Nasa per girare a dettagli massimi
4) Troppi mod in giro

1) no 3 ore no ma a partire da un ora in su si.

2) no ci sono i server come in il-2 trovi binbi minkia e non

3) oramai ogni gioco ne ha bisogno di uno, tranne i più datati

4) vero, ma se entri in un clan è fatta e ci sono server dove è ben specificato se i mod ci sono o meno e se ci sono quali sono.

RO ti mette subito in action, bello ma è un modo di vedere e far vedere ai giocatori la guerra.

6S.Kerberos
05 March 2009, 21:17
1)
2) no ci sono i server come in il-2 trovi binbi minkia e non

3) oramai ogni gioco ne ha bisogno di uno, tranne i più datati

2) Sì lo so che ci sono i server, ci ho giocato per due anni, ma se non hai amici con cui organizzarti, è molto triste.

3) Non sono d'accordo, ma neanche in disaccordo. Il problema è che sono ESTREMAMENTE CONTRARIO al modding selvaggio, ecco perché abbandono tutto quello che viene investito da pseudomodders che tirano fuori delle vergogne assurde e che di conseguenza smembrano la comunità.

Midnight
06 March 2009, 08:13
Kerbe non sei obbligato a moddare, se ci hai giocato saprai che ci sono diversi server non moddati (i mod poi sono 2/3, i più famosi). I mod in fine prima o poi con la vecchiaia del gioco arrivano, vedi cosa sta passando il-2.

6S.Kerberos
06 March 2009, 12:02
Hai ragionissima, ma ad esempio la versione liscia del gioco ha dei suoni che sono vergognosi. Il problema è che i vari server usano altrettanti mod di suoni e se non becchi quello giusto, durante il gioco sei costretto a visualizzarti messaggi di errore per file non trovato.

6S.Saetta
06 March 2009, 23:01
beh hai ragione, arma non è intuitivo come ogni altro simulatore. Mi par ovvio

scusa... ma di quale simulatore parli?

Midnight
08 March 2009, 23:02
intendo che nessun sim essendo tale è intuitivo. Arma, il2, FS ecc ecc non sono affatto intuitivi, bisogna imparare ad usarli e allenarsi.

6S.Carmine
12 March 2009, 21:14
il migliore sim è MoH! :heh:

6S.FireFloyd
14 March 2009, 13:04
il migliore sim è MoH! :heh:

ihih della seria "W AIR COMBAT!!!":ban:

6S.BigSkill
14 March 2009, 13:14
ihih della seria "W AIR COMBAT!!!":ban:

Lascialo stare è un BM :heh:

Midnight
15 March 2009, 12:26
Lascialo stare è un BM :heh:

:heh: alleluia fratello

6S.Manu
15 March 2009, 13:58
Offerta su Steam.

Red Orchestra a 5€

6S.Manu
20 June 2009, 11:49
Darkest Hours 3.0 Beta

Prima di installarlo via Steam dovete cancellare la cartella "C:\Programmi\Steam\steamapps\common\red orchestra\DarkestHour"