PDA

Visualizza Versione Completa : OOTDP - Learning to fly

6S.Saetta
14 April 2010, 01:46
Ciao ragazzi,
volevo farvi una proposta a cui sto pensando da diverso tempo.
Come molti miei amici del 6S sanno, sono il tastierista di una tribute band Pink Floyd, tempo fa abbiamo inciso una demo in studio di 3 pezzi, 2 dei quali hanno già un piccolo video (un montaggio da 8mm) che li accompagna su YouTube, i pezzi sono:

- Breathe (dall'album "The dark side of the moon" - 1973)

http://www.youtube.com/watch?v=BUdMcseV96Y (demo cover)

http://www.youtube.com/watch?v=8clgd6nwyfQ (originale)

- Comfortably numb (dall'album "The wall" - 1979)

http://www.youtube.com/watch?v=E9pDbVAzPb0 (demo cover)

http://www.youtube.com/watch?v=JWnapx502uQ (originale)

e

- Learning to fly (dall'album "A momentary lapse of reason" - 1989)

http://www.youtube.com/watch?v=RRsBxp6kwaI (originale live 1994)

http://www.youtube.com/watch?v=xb-Nacm-pKc (video ufficiale)

quest'ultimo brano, come vi accennavo, non ha ancora un video demo e pensavo di accompagnarlo con qualche spettacolare immagine delle FTV, ancor meglio, se facessimo un mix, tra le immagini del gruppo che suona, le FTV e noi stessi mentre siamo ai comandi dei nostri aerei virtuali.

Il significato della canzone è particolarmente legato alla passione per il volo di Dave Gilmour.
Prestate molta attenzione al video ufficiale dal minuto 2:18 perchè quella è la parte dove intendo inserire pricipalmente le nostre immagini di volo virtuale.

Spero che l'idea vi piaccia è che sia una buona occasione per unire le nostre forze e far nascere questa insolita collaborazione tra musicisti e piloti virtuali. Se la cosa vi piace, dobbiamo metterci d'accordo solo sugli standard video su cui lavorare.
Vi ripeto, secondo me ci vorrebbe qualcun altro oltre me, che si punta una 8mm addosso mentre sta volando virtualmente, per far vedere anche dall'esterno cosa voglia dire "volare virtualemente".

Se ci pensate bene, noi, come band, siamo un tributo musiclae ai Pink Floyd... ma come piloti virtuali, siamo la "cover band" dell'aeronautica italiana... :heh::heh::heh:

spero in una vostra collaborazione!
ciao a tutti!

LUCA

FTV.Michele
14 April 2010, 09:42
Ciao Luca, complimenti veramente per le cover, l'idea stuzzica la mia fantasia e da patito dei :hail: Pink Floyd :hail: non posso che promuovere questa cosa, naturalemte deve essere valutata da tutte le FTV.
L'unica cosa è che al momento un filmatino fatto bene dei nostri voli ancora non c'è ma presto lo faremo.

6S.Kerberos
14 April 2010, 09:46
Bella Luca, complimenti. Però come dice Michele, stiamo ancora sistemando alcune cose sull'aereo per renderlo ancora più gradevole "per la telecamera", quindi al momento non possiamo impegnarci per un video.
Se però non hai fretta, tieni buona la proposta.

FTV.yeager
14 April 2010, 09:47
Bellissimi i pezzi, amo i pink floyd, nn vorrei smontare nessuno ma mettere immagini / virtuali mi sminuirebbe molto il senso del pezzo :( è solo una mia opinione.

6S.Robby
14 April 2010, 13:41
bravi saetta e company! in FTV al momento non siamo ancora in grado di dare le immagini che la musica merita, è solo questione di tempo in quanto miglioreremo e prima o poi saremmo pronti di sicuro. Dipende solo se hai bisogno di svilupparlo a breve oppure no. In caso puoi creare un video diverso tanto per non tenere parcheggiata la canzone e appena siamo pronti si potrà fare un remake del video con una versione cosìdetta inedita

6S.FireFloyd
14 April 2010, 17:04
Sei sempre un grande!!!! Purtroppo io al momento sono senza band... ma w la musica e il volo!!!!!! :D :D
In effetti vedo bene la musica con le FTV!!! :)

6S.Saetta
14 April 2010, 18:08
Sono io che ringrazio voi per complimenti, siete come sempre troppo buoni!
C'è molto, anzi, moltissimo da migliorare ancora nelle nostre cover!

Bellissimi i pezzi, amo i pink floyd, nn vorrei smontare nessuno ma mettere immagini / virtuali mi sminuirebbe molto il senso del pezzo :( è solo una mia opinione.

è vero... lo so... inizialmente anche io, da ascoltatore fanatico dei pink floyd, ho pensato che le immagini di un "gioco" avrebbero potuto dissacrare la musica dei pink, ma credo bisogna anche fare 2 considerazioni. La prima è che noi non siamo i PF (magari!), ma una puzzolentissima cover band :o, quindi probabilmente siamo già noi a dissacrare la loro musica! La seconda è un po' più complessa. Se si pensa al titolo "Learning to fly" ed a ciò che Gilmour vuole esprimere in questo brano, viene subito in mente la passione per il volo, la voglia di volare. Addirittura, se prestate bene l'orecchio alle voci che si sentono in sottofondo dal minuto 2:18 della canzone originale, si ascolta una check list di decollo con relativo dialogo con la torre di controllo, che termina con il rombo di un jet! Nel nostro brano (non avendo la check list originale) abbiamo semplicemente inserito una registrazione trovata su eMule dei dialoghi della torre di controllo di Chicago (se non ricordo male). Avrei pensato, per l'occasione, di modificare il missaggio della canzone, togliere la torre di controllo, e mettere in sottofondo le vostre voci registrate su TS durante un volo (se non erro si sentirebbe maggiormente quella di Pony1, ossia Luca).

Vorrei riuscire ad esprimere attraverso questo video, sia la passione per i PF di noi band, ma anche la passione, la dedizione e la voglia di volare di noi piloti virtuali. Le immagini di noi seduti ai comandi, dovrebbero mostrare al pubblico una tecnologia spesso sconosciuta (trackir, X52, pedaliera e strumenti vari)... e questo credo faccia molto PINK.

NON C'E' ALCUNA FRETTA! e considerando che la canzone dura circa 4/5 minuti, non è che ci sia da girare un film, ma giusto le scene più significative.

E' mio dovere informarvi che questo video potrebbe essere proiettato anche durante le nostre serate pubbliche, ove ci sia un proiettore o similari.

Attendo vostre notizie, buon vento a tutti!
LUCA

FTV.Michele
14 April 2010, 18:21
E' mio dovere informarvi che questo video potrebbe essere proiettato anche durante le nostre serate pubbliche, ove ci sia un proiettore o similari.

Molto interessante la cosa...;)

FTV.Husker
15 April 2010, 02:22
veramente molto interessante, anche io sono musicista"Polistrumentista", suono le cosidette pentole"Batteria" principalmente quindi quoto questa iniziativa avendo vissuto tutta la mia infanzia ascoltando musica classic hard rock.