PDA

Visualizza Versione Completa : Proprio un bel Airshow

6S.Manu
25 February 2009, 11:05
I miei complimenti a questo collega. :)

http://www.youtube.com/watch?v=AtKLVSBXuSg

Midnight
25 February 2009, 11:51
davvero spettacolare, vorrei tanto capire e imparare come si fanno questi video.

6S.Kerberos
25 February 2009, 14:03
Bellissimo, i miei complimenti. Se c'è una cosa in Flight Simulator che è ben riproducibile, è l'effetto doppler. Ho lo Spitfire della RealAir ed il pacchetto Wings of Power WW2 che hanno dei suoni spettacolari. Lo Spit in particolare mette i brividi.
Le telecamere, grazie ad un programmino ad hoc, sono quanto di meglio si possa chiedere in termini di gestione. Cosa che manca, putroppo, in Il-2.

La fisica... lasciamo stare. :D

6S.Robby
25 February 2009, 14:43
Bellissimo, i miei complimenti. Se c'è una cosa in Flight Simulator che è ben riproducibile, è l'effetto doppler. Ho lo Spitfire della RealAir ed il pacchetto Wings of Power WW2 che hanno dei suoni spettacolari. Lo Spit in particolare mette i brividi.
Le telecamere, grazie ad un programmino ad hoc, sono quanto di meglio si possa chiedere in termini di gestione. Cosa che manca, putroppo, in Il-2.

La fisica... lasciamo stare. :D
ma mi pare sia fatto interamente con il2

6S.Kerberos
25 February 2009, 15:56
E allora hanno fatto veramente un bel lavoro.
Una buona volta dovrò iniziare ad informarmi sui mod in vista del nuovo video... :D

6S.Manu
25 February 2009, 16:01
Il sonoro proviene dal suo mod personale... sulla pagina di youtube c'è il link per scaricarlo.

6S.Kerberos
25 February 2009, 16:03
Sì quello l'ho letto, ma anche il terreno non mi sembra lo stesso... :confused:

6S.Robby
25 February 2009, 16:09
Sì quello l'ho letto, ma anche il terreno non mi sembra lo stesso... :confused:
la mappa della BOB hanno usato... vai a vederla non è male

6S.Luke
25 February 2009, 16:54
Ragazzi, stavo pensando a una cosa.., guardando il video mi sono accorto che è molto bello e realistico lo scenario, perchè non si crea una mappa dove è presente l'hangar e comando dei diavolirossi, con tanto di parcheggio, piste dedicate, portaerei e tanti oggetti che rendono realistico ogni addestramento.., si userebbe mappa Dog a due fazioni.. si potrebbe anche utilizzare online.. sarebbe bello rientrare a casa in uno scenario realistico.. perchè il "rientro" sia sempre di più un piacere.. e non un optional.

Ovviamente 4.09

6S.Drigo
25 February 2009, 18:30
L'avevo visto, si cmq è realizzato con il2

6S.FireFloyd
25 February 2009, 19:05
visto e anche postato un po' di tempo fa sul forum vecchio! :)

6S.Carmine
25 February 2009, 21:00
a me piace l'idea di luke! :)

Midnight
26 February 2009, 11:05
Non ho detto nulla ma mi suonava strano che fosse fatto con FS...
Comunque Luke la tua idea mi strapiace

6S.Kerberos
26 February 2009, 11:11
Non ho detto nulla ma mi suonava strano che fosse fatto con FS...
Comunque Luke la tua idea mi strapiace

E' che mi sono perso un anno di mod, non avevo idea che fossimo arrivati a tanto con Il-2. Quando ho sentito i suoni, poi, mi pareva troppo FS. :D

6S.Maraz
26 February 2009, 11:37
E' che mi sono perso un anno di mod, non avevo idea che fossimo arrivati a tanto con Il-2. Quando ho sentito i suoni, poi, mi pareva troppo FS. :D

Per quanto riguarda i video, guardati questio due mod:

Questo realizza un aereo senza mesh, consente quindi di riprendere in no-cockpit-view gli aerei che sono in formazione con noi
http://www.allaircraftarcade.com/forum/viewtopic.php?t=9024

Questo (assieme ai fumi) consente di spostare la camera a piacimento
http://www.allaircraftarcade.com/forum/viewtopic.php?t=10638

Poi ci sono sonoro, fumi, effetti vari, eliche, ecc... e poi nuove mappe e texture...

Per quanto riguarda l'idea di Luke è buona, anche a livello"propagandistico" (per eventuali screenshot, ecc...). Più che una mappa intera basterebbe creare dei nuovi oggetti (un nuovo hangar, un nuovo comando base, una nuova torre di controllo) ritesturizzando quelli esistenti, poi in missione li possiamo sistemare anche in tutte le mappe.

Su questo posso darvi consulenza e supporto morale :) ma non posso prendere in carico io (anche) questa cosa, andrebbe a detrimento delle altre a cui sto lavorando (SM79, Ju88, campagna dinamica, ed altro...)

Maraz

6S.Luke
26 February 2009, 12:04
Si si, la mappa si usa quella bob 4.09, qualcuno capace si occupi di ritexturizzare un hangar dei diavolirossi.. o spiegatemi come si fa che mi ci metto io

6S.Robby
26 February 2009, 15:01
http://www.youtube.com/watch?v=6W-8OZkdVx4"

Midnight
26 February 2009, 15:13
peccato che hanno segato l'audio

6S.Kerberos
26 February 2009, 19:36
A me serve qualcosa con lo zoom progressivo!!!

6S.Drigo
26 February 2009, 19:45
Maraz:

Questo realizza un aereo senza mesh, consente quindi di riprendere in no-cockpit-view gli aerei che sono in formazione con noi
http://www.allaircraftarcade.com/for...pic.php?t=9024 (http://www.allaircraftarcade.com/forum/viewtopic.php?t=9024)

Mi sembra strano, con il no-cockpit view era già possibile farlo.

6S.Robby
26 February 2009, 19:53
A me serve qualcosa con lo zoom progressivo!!!
io ho lo zoom progressivo, ti fai una macro con l'X52

6S.Kerberos
26 February 2009, 19:56
Progressivo senza scatti?

6S.Tamat
26 February 2009, 21:23
Ragazzi, stavo pensando a una cosa.., guardando il video mi sono accorto che è molto bello e realistico lo scenario, perchè non si crea una mappa dove è presente l'hangar e comando dei diavolirossi, con tanto di parcheggio, piste dedicate, portaerei e tanti oggetti che rendono realistico ogni addestramento.., si userebbe mappa Dog a due fazioni.. si potrebbe anche utilizzare online.. sarebbe bello rientrare a casa in uno scenario realistico.. perchè il "rientro" sia sempre di più un piacere.. e non un optional.

Ovviamente 4.09

me piase molto l'idea!

6S.Robby
27 February 2009, 03:11
bè un minimo di scatto c'è... quantificabile nel minor delay prticabile dalla x 52 nella ripetizione dell'impulso

6S.Kerberos
27 February 2009, 07:56
No allora non va bene. :D

6S.Cipson
05 April 2009, 12:43
Wow Grande video e grandi idee...

Midnight
07 April 2009, 14:26
mah non sono tanto convinto dello zoom progressivo, non è lento a resettarsi? Non basta lo zoom de 6DOF? per gli zoom veloci e per non perdere troppo l'orientamento e la SA uso lo zoom dal tasto del joy.