Visualizza Versione Completa : Demo Empire Totalwar.
6S.Tamat
23 February 2009, 11:11
Per chi fosse interessato: sto giocando con la demo di Empire : Totalwar.
è una figata. pare fili tutto liscio stavolta. coi mod elimineranno le sbavature.
6S.Kerberos
23 February 2009, 11:12
Racconta racconta, lo sto aspettando peggio di un parto. :D
6S.Manu
23 February 2009, 11:19
C'è il multi sul demo?
6S.Carmine
23 February 2009, 11:21
Lo vogliooooooo!
6S.Tamat
23 February 2009, 11:35
C'è il multi sul demo?
Ovviamente no. neanche una mini campagna. c'è il tutorial marittimo e quello terrestre e due battaglie.
L'AI marittima per ora è scema, ma ho letto sul forum che è impostata a livello medio e poi proverò a metterla ad hard. Si sa comunque che a livello strategico hard è tosto e a livello tattico una pippa. Vedremo la campagna quindi.
La grafica è fluida e va benissimo. ho il massimo a 1280x 1024 tranne le ombre hardware che sono pesantucce. e non è che ho chissà che computer.
E' multithread ed è una cosa ottima per questo.
Il bilanciamento delle forze ve lo dico quando faccio la battaglia campale.
Per ora col tutorial posso dire solo che l'impressione è che sarà tutto più tattico e che bisognerà sfruttare bene il terreno, soprattutto per difendersi dall'artiglieria. La cavalleria è molto debole e viene falcidiata dalla fucileria. Addio cariche frontali.
Insomma mi sembra di essere tornato alla felicità del demo di rome total war, quando fungeva tutto e la grafica aveva fatto un salto pazzesco.
Per le pecche ci mette molto a caricare, tocca vedere se anche nel gioco definitivo sarà così.
http://store.steampowered.com/
sezione download
6S.Manu
23 February 2009, 11:37
Mhm... prevedo ancora una AI pessima...
6S.Tamat
23 February 2009, 12:36
già.. ho fatto la battaglia terrestre. non ho modificato le difficoltà ed era un pò scema.
Ha fatto un paio di cappellate incredibili, altre volte invece ha avuto guizzi di intelligenza.
La mappa era praticamente un labirinto di boschetti e guadi. L'intenzione pare sia quella di renderlo un pò più simile alle simulazioni da tavolo.
La gestione dell'artiglieria è molto bella. sarà importante piazzarla nel punto giusto sin dall'inizio, soffre molto di vittime dei cavalli da tiro ma una batteria che scarica la mitraglia su un quadrato è mooolto divertente. Fermo restante che se uno pensa che carnaio fosse nella realtà, viene quasi da svenire.
Le tattiche sono totalmente cambiate, le unità non sono solo mischia e o sopravvive o si ritira, adesso le manovre sono da fare molto meglio.
Comunque per ora, vista la demo, prevalentemente opinioni positive.
Midnight
23 February 2009, 17:13
deve essere una figata, ma quello che racconti mi demorilazza un pò ...
6S.Carmine
23 February 2009, 19:30
io rimango fedele a Rome...mi spiace ma per il periodo storico è quello preferisco più di tutti.. anzi lancio l'appello: se qualcuno vuole farsi un multi, si accomodi!
empire lo comprerò solo perchè deve essere comprato... mi intriga finalmente il discorso dei combattimenti marittimi e poi la grafica... non vedo l'ora di godermi i cannoni puntati sulle linee di fanterie! sbav sbav! :rolleyes::)
Midnight
24 February 2009, 09:20
ne ero convinto e un pò mi gira quando le case produtrici per strafare e implementare combattimenti extra ( via mare) perdono di vista l'efficacia di un gioco strategico tattico, ovviamente ci sarà da aspettarsi una miriade ti patch!
p.s. la realtà è ben lontana dal gioco e dai film che vediamo in tv, Carmine se passi in msn ti racconto un paio di curiosità a riguardo.