Scelta Hotas

Discussione in 'Hardware e Software' iniziata da Serpiko, 21 Febbraio 2016.

1. Serpiko

Serpiko New Member

io avevo un g940 della logitech opportunamente modificato da me per eliminare i famosi problemi che affliggevano questo prodotto.
    In un momento di estrema generosità e di sconforto ho regalato tutto al figlio di un mio amico.
    Ora sono con Hotas x veramente pessimo e con pochi tasti che non mi piace per niente e quindi avrei deciso di prendere un altro.
    Tenendo conto che voglio volare prevalentemente su bos voi cosa consigliate?
    Ci sono soluzioni mancine?
    Ho visto la pedaliera mgl su vostro forum spettacolare!
    Ma per adesso concentriamoci su una cosa...
    Io non ho le scimmie ma i dinosauri quando vedo queste cose...
  2. 6S.Evil

6S.Evil Admin Membro dello Staff Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

Stando sopra i 250 euro ed eliminando gli hotas CH, che a me non piacciano proprio, per fasce medio-alte credo che le uniche due alternative siano l'x55 e il warthog.
    Non ho idea se possano funzionare per mancini...
    L'x55 è molto ergonomico, la manetta è più adattabile a qualsiasi simulatore e avresti più assi da usare per i radiatori e trim. Inoltre ha il timone sul Joy per cui non avresti bisogno di pedaliera (non ho capito se ce l'hai o meno).
    Il warthog lo uso io, la cloche è perfetta, robusta, metallica, precisa. La manetta, è disegnata per essere una replica dell'a10, per cui è molto limitata, hai 2 assi per i motori, e un asse fisso sulla base, abbastanza scomodo da usare per qualsiasi cosa. Inoltre non ha l'asse del timone sulla cloche.
    Altri due punti a favore per il warthog sono i driver e il profiler. In saitek hanno grossi problemi con i driver, in alcune configurazioni vanno in conflitto, casini software in generale. Il profiler, saitek è più intuitivo ma più limitato, il warthog ha un software sia con interfaccia grafica che script e ti permette qualsiasi genere di configurazione, ovviamente comodo se ti piace smanettare con gli script.
    Qui una mia piccola recensione per il warthog:
    http://www.diavolirossi.net/forum/threads/thrustmaster-warthog-recensione.4848/
  3. Serpiko

Serpiko New Member

Purtroppo non ho la pedaliera, il g940 era completo ma l'ho dato via..., e su BoS oltre che per il timone diventa, almeno per me, un problema anche per i freni differenziati.
    In effetti per questi sto utilizzando la pedaliera clubsport della fanatec.
    Vediamo, se riuscirò a volare con una certa frequenza sarà il prossimo acquisto.
    Adesso così come sono messo mi orienterei sul x55.
    Dove si può trovare a un buon prezzo?
    Sto cercando anche usato ma tra 190 usato e 219 nuovo non mi sembra conveniente visto la poca differenza.
    Grazie per i consigli
    Se stasera, dopo le 22.30, c'è qualcuno passo a salutarvi
  4. 6S.Season

6S.Season Membro dello Staff Pilota del 6° Stormo

Su bos il timone è fondamentale, sia in rullaggio ch e in volo. Visto che non hai una pedaliera, anche io propenderei sull'x 55. Se pensi di iniziare a volare assiduamente valuta se non valga la pena comprare subito anche quella, cambiare abitudini in corsa è più complesso che non iniziare subito col piede giusto.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
    A Midnight piace questo elemento.
  5. Serpiko

Serpiko New Member

Comprato x55
    Al più presto una pedaliera.
    Qualcuno ne ha una da vendere?
  6. 6S.Evil

6S.Evil Admin Membro dello Staff Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

Oh bene! Nonostante io odi saitek, ottimo aquisto ;)

Condividi questa Pagina