Presentèscion

Discussione in 'Mi presento...' iniziata da Neuro, 19 Maggio 2016.

1. Neuro

Neuro New Member

Ciao diavoli!
    Sono Alessandro, vivo e lavoro come ricercatore nelle neuroscienze (da cui il nome :p) in Danimarca e volo (solo virtualmente per ora!) dalla tenera età di 10 anni, quando inconsapevolmente i miei genitori decisero di rovinare la mia vita sociale regalandomi un pc e una copia di Pro Pilot 98'. Non molto tempo dopo mi scornai con Falcon 4.0, flight simulator, e compagnia cantante, scoprendo quello che sarebbe poi diventato il mio hobby più longevo e costante.

Sono stato membro e più tardi clan leader del gruppo di arma3 Nera Folgore, uno dei più grandi e organizzati clan italiani per diversi anni, fino alla cessazione delle attività pochi mesi fa (probabilmente non definitiva, ma non si sa mai!). Avendo anche terminato gli studi mi sono finalmente trovato ad avere un po' più di tempo libero e regolarità durante la settimana, e ho ricominciato a dedicarmi con costanza a vari simulatori (fondamentalmente falcon BMS con gli united operations di cui sono membro regolare e DCS con alcuni amici). Da poco ho ripreso in mano Il-2 principalmente per gli aggiornamenti che l'hanno rifinito parecchio rispetto a quando lo provai poco dopo l'uscita, e ieri sera per caso ho incontrato molti di voi sul WOL, dove abbiamo avuto modo di sparacchiare un po' insieme e portare a casa un po' di yak.

Da quanto ho potuto vedere ieri sera mi sembrate un bel gruppo affiatato, che non si prende troppo sul serio ma che ha la testa nel posto giusto per poter volare con criterio e serietà quando necessario, il compromesso ideale insomma, e mi piacerebbe ripetere l'esperienza visto che è da parecchio che non mi dedico a un po' di sano dogfight "a elica".

Dirò fin da subito che non penso di inoltrare formalmente domanda di ammissione, almeno per qualche settimana/mese, principalmente perchè vista la mia partecipazione in altre attività (e possibilmente un'impennata nel carico sul lavoro in vista del termine del mio contratto di ricerca) non posso garantire regolare presenza per attività addestrative o serate regolari; tuttavia se fosse possibile mi piacerebbe partecipare occasionalmente a voli improvvisati in serata (mi pare di capire voliate piuttosto spesso) e magari familiarizzare un po' con le vostre tattiche di gruppo. Credo di essere a un buon livello di skill individuale (in termini di manovre, gunnery, tattiche bfm...) ma come ho riscontrato su BMS, riuscire a combattere con efficacia in una formazione umana è tutto un altro paio di maniche.

Spero che riterrete possibile questa mia "partecipazione da lontano" ma nel caso non lo riteneste opportuno, mi rifarò vivo quando potrò garantire più disponibilità ;)

Grazie dell'attenzione, e blue skies.

Neuro
  2. 6S.Evil

6S.Evil Admin Membro dello Staff Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

Benvenuto Neuro, è stato un piacere e sono contento ti sia trovato bene, credo che non ci sia assolutamente nessun problema ad ospitarti quando ti andrà di fare un volo, in teoria ogni sera dovrebbe esserci qualcuno.
    Visto il nostro modo di intendere sia il combattimento che lo stormo in sé, siamo abbastanza flessibili nell'integrazione di piloti con esperienza, quindi a presto!
  3. Wolf

Wolf Cadetto del 6° Stormo Pilota 313° F.T.V.

Benvenuto ;)
  4. 6S.Carmine

6S.Carmine Pilota del 6° Stormo

Ciao Neuro e benvenuto nel forum! i danesi sono tutti pazzi, pero' pagano da Dio :D
  5. 6S.Drigo

6S.Drigo Stato Maggiore Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

ciao Neuro, benvenuto sul forum.
    viva le neuroscienze!
    qui se ti interessa per studio, abbiamo parecchi casi clinici, malati immaginari, bipolarismo a manetta e moltissimi casi di sindrome di tourette.
    ^_^
    quando vuoi unirti a noi non ci sono problemi.
    IL gruppo è composto essenzialmente da amici come avrai notato.
    salvo serate particolari di addestramento specifico, o tornei che per esigenze tecniche sono a numero chiuso e dedicate a piloti effettivi registrati in uno stormo, puoi unirti a noi senza problemi.
  6. 6S.GreyHowl

6S.GreyHowl Pilota del 6° Stormo

Ciao, quando vuoi sei il benvenuto !
  7. 6S.Maui

6S.Maui Pilota del 6° Stormo

Ciao, benvenuto!
  8. Neuro

Neuro New Member

Grazie per il caloroso benvenuto, ci si vede per aria :)
  9. 6S.Duke

6S.Duke Personale a terra

Benvenuto anche da parte mia, Neuro!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina