Nuovo Monitor

Discussione in 'Hardware e Software' iniziata da 6S.GreyHowl, 8 Marzo 2016.

1. 6S.GreyHowl

6S.GreyHowl Pilota del 6° Stormo

In arrivo....

image.jpeg
  2. 6S.Evil

6S.Evil Admin Membro dello Staff Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

lo sapevo che non avresti resistito :)
  3. 6S.Carmine

6S.Carmine Pilota del 6° Stormo

pazzo, bell'acquisto cmq
  4. 6S.Season

6S.Season Membro dello Staff Pilota del 6° Stormo

Mi chiedevo quando lo avresti annunciato! Grande Grey!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
  5. 6S.GreyHowl

Il nuovo monitor è arrivato quindi posto una piccola recensione.
    Premetto che il vecchio schermo oltre ad avere qualche pixel bruciato era ormai " esaurito" cioè anche agendo sulle regolazioni risultava sempre offuscato. A questo si somma anche il fatto che io utilizzo delle lenti bifocali, non scendo nel dettaglio ma, per capirci, significa che per mantenere a fuoco un particolare è necessario muovere la testa e non gli occhi. Oggetti che si trovano verso le zone più periferiche dello schermo ( o del campo visivo ) non posso vederle se in quel momento sto fissando un diverso punto dello spazio.
    Con il nuovo monitor questi problemi sono quasi completamente risolti perché essendo leggermente più grande anche i contatti sono più visibili ma soprattutto avendo la possibilità di agire in modo veramente efficace sui parametri di luminosità, contrasto e saturazione ho parzialmente riacquisito la visione con " la coda dell'occhio ".
    Il punto di forza del nuovo schermo è proprio la tecnologia ISP che ha una qualità dell'immagine molto superiore sia per luminosità , contrasto e uniformità rispetto a quella Tn. Quest'ultima è più performante dal punto di vista della risposta ( 1-2 ms contro i 4-5 ms dell' ISP) e sicuramente più economica ma non adattissima a chi necessita, per lavoro o problemi tipo i miei, di una qualità migliore.
    Altra cosa interessante è la tecnologia g-sync che da una ulteriore stabilità all'immagine ( funziona solo con schede Nvidia) in pratica è il monitor che si adatta alla frequenza della scheda viaggiando dai 165hz in giù. Sotto un certo valore ( credo 30 o 40 fps) viene riproposta una doppia immagine nella stessa unità di tempo azzerando quasi totalmente l'effetto a scatti .
  6. 6S.Evil

6S.Evil Admin Membro dello Staff Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

ah occhio che io ho dovuto abbassare a 1920 perché a 2540 la visibilità peggiora molto
  7. 6S.GreyHowl

In gioco la 2540 non l'ho neppure provata e ho messo da subito la 1920. Con questa risoluzione vedo veramente bene e, in generale, un abisso rispetto a prima. Aumentando il livello di saturazione i contatti sono ben visibili anche sui boschi ma nel complesso tutto assume un aspetto più cartoon e mi piace poco per cui al momento rimango su settaggi meno aggressivi.
  8. 6S.Season

6S.Season Membro dello Staff Pilota del 6° Stormo

Grazie della recensione Grey!
    Ottimo monitor, ad ogni modo credo che tra i vantaggi più grandi ci sia la maggiore dimensione dei pixel. Schermo grande (27 pollici controi miei 22 per esempio) e stesso numero di pixel credo diano un bal vantaggio nel vedere i contatti.

Condividi questa Pagina