Mi presento

Discussione in 'Mi presento...' iniziata da Astore, 1 Gennaio 2017.

1. Astore

Astore New Member

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e alcuni anni fa ho volato con Il-2 e IL-2 1946. Ho anche fatto parte di uno stormo virtuale ma, purtroppo, questa esperienza è durata poco a causa di alcuni problemi: tempo a disposizione, diversità di vedute all'interno del gruppo e mancanza d'entusiasmo. Per diversi anni ho accantonato il volo virtuale, anche per la mancanza di un degno erede di Il-2. Ho avuto una breve parentesi con RoF, ma gli aerei della prima guerra mondiale, con tutto rispetto, non mi piacevano. Mi sono dedicato quindi ad altri tipi di gioco, sopratutto sparatutto come COD e Sniper Elite.
    Poi mi sono imbattuto in alcuni video del vostro Stormo dove presentavate alcune lezioni di volo con Il-2 BoS ed è scattata di nuovo la scintilla. Ho ricomprato un joystick, una manetta, una specie di track-ir fatto in casa e sto provando a volare. Nonostante le difficoltà nel ripartire ( mi sono praticamente dimenticato quasi tutto e ho trovato molte differenze nel comportamento degli aerei in BOS rispetto a Il-2 1946 ) sono di nuovo in pista e desideroso di imparare tutto da zero, anche se, alla mia età dovrei smettere di giocare!
  2. 6S.Evil

6S.Evil Admin Membro dello Staff Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

Ciao Astore, benvenuto e buon anno! Mi pare di ricordare il tuo nick, ma non ricordo di quale stormo.
    Al momento siamo tutti un po' in ferie, ma generalmente in serata trovi sempre qualcuno in ts, ti manderò i dati per pm. A presto!
  3. 6S.Saetta

6S.Saetta Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

Ciao Astore, benvenuto tra noi!
    Spero tu possa ripartire in questa esperienza con rinnovato entusiasmo... di modi per divertirsi insieme ce ne sono tanti!
  4. Astore

Astore New Member

Grazie dell'accoglienza.
    In effetti questo nick è nuovo per me, prima volavo come Aquila. Ho ridotto le mie aspettative :)
  5. 6S.Season

6S.Season Membro dello Staff Pilota del 6° Stormo

Benvenuto anche da parte mia Astore!

Grande! Avere aspettative non troppo alte è il segreto della felicità, ottima scelta! ;)
  6. 6S.Drigo

6S.Drigo Stato Maggiore Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

ciao Astore, benvenuto, vieni a trovarci in ts quando vuoi, buon anno!
  7. 6S.GreyHowl

6S.GreyHowl Pilota del 6° Stormo

Ciao, benvenuto. Ci trovi in Ts di solito dopo le 21, ti aspettiamo
  8. Wolf

Wolf Cadetto del 6° Stormo Pilota 313° F.T.V.

Ciao Astore, benvenuto ;)
  9. Astore

Astore New Member

Ciao a tutti.
    Ho già ricevuto i dati per teamspeak e volevo collegarmi, ma in questi giorni ho avuto sempre degli impegni che me lo hanno impedito.
    La prossima settimana conto di fare un salto per conoscerci meglio.
  10. Astore

Astore New Member

Buongiorno,
    come sapete ho dei problemi di ping con i server di Il-2 BOS che devo risolvere.
    Sto scaricando di nuovo il gioco per fare un'istallazione pulita e poi vedremo.
    Intanto ringrazio tutti per la comprensione e mi scuso se vi ho fatto perdere del tempo.
    Se per voi non è un problema, continuerei a frequentare questo forum e ogni tanto farei un salto in TS, in attesa di tornare operativo al 100%.
    Grazie.
    Ciao
  11. 6S.Evil

6S.Evil Admin Membro dello Staff Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

Figurati, è un piacere! Vieni a trovarci quando vuoi, più che altro speriamo che la faccenda si risolva :/
  12. 6S.Season

6S.Season Membro dello Staff Pilota del 6° Stormo

Tutti abbiamo avuto problemi hardware/software/linea...
    Non preoccuparti e passa quando vuoi, magari facciamo ulteriori prove e si riesce a risolvere!
    Intanto facci sapere come va con l'installazione nuova.
    A presto!
  13. 6S.Carmine

6S.Carmine Pilota del 6° Stormo

e pensa che c'è ancora chi ci convive (joy non funzionante, linea di m) :D
  14. 6S.Drigo

6S.Drigo Stato Maggiore Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

Astore, che linea hai? anche io ho avuto problemi con bos per un upload insufficiente. i requisiti di bos sono alti per la banda in upload.
    In questo caso non c'è soluzione, io ho cambiato gestore e ho risolto. adesso ho una 20 mega che mi garantisce almeno 500mb di upload.
    Se non riesci a risolvere con BOS e vuoi volare, potresti pensare a questo punto a DCS, per la WWII. Lo usiamo anche noi, voliamo su entrambi i simulatori.
    CLOD nonostante sia bello proprio non riusciamo a volarlo perchè è ormai superato come FM, ma si spera che magari in futuro metteranno una pezza sull'asse Z.
    Se riesci a venire in ts è sempre meglio, così possiamo aiutarti a risolvere i problemi, se magari senti che siamo in battaglia, ^_^ non farti scrupolo a farti sentire.
  15. Astore

Astore New Member

Buonasera e grazie a tutti.
    Drigo, come connessione ho un'ADSL di Fastweb 20Mb/1Mb e ti posso dire che in upload ho fisso 1Mb, mentre in upload 13-14 Mb/s.
    Domani provo ad installare di nuovo il gioco e vi terrò aggiornati. DCS non lo conosco, ma lo proverò sicuramente.
    Ciao e buona domenica.
  16. Astore

Astore New Member

Buongiorno e buona settimana a tutti!
    Ho installato di nuovo il gioco e, a differenza di prima, l'ho fatto non tramite Steam, ma direttamente sull' HD SSD del sistema operativo.
    Ho fatto alcune prove sui server e sembra che il problema non si presenti più. Continuerò a fare altre sessioni online, per avere la certezzza al 100%.
    Speriam bene.

Grazie.
    Ciao
  17. 6S.Carmine

6S.Carmine Pilota del 6° Stormo

ottimo! allora a presto per un volo in compagnia
  18. Astore

Astore New Member

Buongiorno e buona giornata!
    Aggiornamento: ho provato a fare delle sessioni online e su alcuni server il problema sembra risolto ma su altri no. Sinceramente anche cercando online non si trovano delle spiegazioni. Di sicuro non è il ping perché ho letto di persone che giocano dagli USA su server russi con ping superiore ai 200/250 ms.
    Stasera cercherò di essere in TS così provo insieme a voi. Intanto mi sto guardando le vostre video-lezioni che fanno sembrare tutto così facile....
    Grazie a tutti della pazienza.
    Ciao
  19. Astore

Astore New Member

Buongiorno e buona settimana!
    Non sono sparito di radar, ma piuttosto la pedaliera mi ha abbandonato e ho dovuto sostituirla. Ora ho una CH Pro Pedals che mi ha dato una buona impressione. Sicuramente più precisa della Saitek.
    Continuno le prove sul server 72 etc.... e disattivando il firewall del mio Avira, sembra che le cose siano migliorate: qualche volta vengo espulso, ma non compare più l'errore #10009. Riparto e tutto fila liscio.
    In settimana ci vediamo in cockpit, anche se mercoledì c'è la Juve.....
  20. Astore

Astore New Member

Ciao a tutti,
    è un po' che non mi faccio vivo, ma ero in ferie forzate ( ma gradite ) in Puglia. Nel frattempo ho anche finalmente cambiato la connessione internet.
    Ho abbandonato l'ADSL di Fastweb e sono passato alla fibra TIM.
    Ho provato a volare su qualche server e tutto sembra OK, (ma lo dico sottovoce).
    Appena il lavoro e il caldo allentano un po' la presa, mi ripresenterò al Vs. cospetto più convinto che mai.
    Un saluto a tutti.

Condividi questa Pagina