mi presento

Discussione in 'Mi presento...' iniziata da LoScatto78, 5 Giugno 2016.

1. LoScatto78

LoScatto78 New Member

Buona sera a tutti, mi chiamo Marco (LoScatto78). Sono un appassionato di modellismo sia storico che attuale nonché capo clan su world of warplanes intitolato ai diavoli. Sono venuto a conoscenza di voi e mi son detto "perché no" entrare a far parte di questa grande famiglia.
  2. 6S.Evil

6S.Evil Admin Membro dello Staff Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

Ciao Marco, benvenuto, piacere di conoscere i 'cugini' diavoli :). Quindi oltre wow voli anche su BoS o clod?
    Noi ci siamo quasi ogni sera su ts, passa pure a trovarci per una chiacchierata.
  3. LoScatto78

LoScatto78 New Member

dammi il vostro indirizzo che vengo moooooolto volentieri!!!! ho visto che serve la password
    ...
    Ultima modifica: 5 Giugno 2016
  4. 6S.Evil

6S.Evil Admin Membro dello Staff Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

Oky, ti passo i dati via pm
  5. 6S.Season

6S.Season Membro dello Staff Pilota del 6° Stormo

Ciao Marco, benvenuto!
    Ci sentiremo presto in ts, intanto, se ti va, raccontaci anche qui qualcosa in più su di te e, perché no, mostrarci qualche immagine dei tuoi modelli! Che scala? Io ero un 72ista, prevalentemente wwii, tedeschi :)

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
  6. Wolf

Wolf Cadetto del 6° Stormo Pilota 313° F.T.V.

Ciao Marco.. benvenuto ;)
  7. 6S.Drigo

6S.Drigo Stato Maggiore Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

ciao, LoScatto, per curiosità, ieri poi ho istallato word of warplanes, ci ho fatto tre battaglie. sono arrivato sempre primo o secondo facendo 6/7 abbattimenti per volta senza subirne alcun danno, con l'aereo di base e l'account gratuito, magari tutti gli altri giocatori erano del mio livello, non so, ma fondamentalmente basta mettere il puntatore del mouse nel cerchietto rosso che appare per mostrarti l'anticipo e sparare. non ci sono hit box nei modelli, ma la barra della salute, e non esiste alcuna fisica di volo. ma un comportamento tunnelloso tipo giochino per cellulare. Mi sono trovato anche, a un certo punto, solo con un avversario, e a manovrare in 1 vs 1 ed avere la meglio, con l'aereo danneggiato, senza impegnarmi troppo.
    ora, io non sono un esperto di questi giochi, anzi, direi il contrario, ma dopo tre battaglie mi ero già annoiato, in quanto è tutto estremamente ripetitivo.

E' curioso che il gioco praticamente non preveda le collisioni fra aerei anche in head on.... cioè, a un certo punto, nonostante stai puntando per collidere un avversario magicamente ti eviti e/o al limite ci si danneggia poco poco un ala. vabbè.

l'impressione è che sia un giochino arcade per tablet e cellulari, niente di più. c'è veramente poco realismo nel combattimento aereo.

A differenza del vecchio il2 1946, che poteva giocarsi anche in modalità arcade, questo titolo non ha nulla di simulativo, neanche se preso molto alla lontana.
    ovviamente non voglio criticare, ma tenevo a postare le mie impressioni dopo averlo giocato, con la mia prospettiva viziata da anni di simulazione.
    Quindi non fare caso se sono un po' crudo nel giudizio.
    sono ironico, e io stesso mi prendo poco seriamente.

Devo essere onesto e Come ti dicevo in TS, non credo che un giocatore di wowp possa approcciarsi a un BOS o CLOD agilmente, dal momento che questo titolo non offre alcuna esperienza pregressa che possa definirsi utile, cioè, diecimila volte meglio aver volato su flight simulator... e fanno già molta fatica ad ambientarsi molti dei piloti arcade di war thunder... e ho detto tutto. Anche le operazioni elementari di base che facciamo per accendere il motore e rollare dal parcheggio alla pista, potrebbero apparire di una difficoltà insormontabile a chi è abituato a questo tipo di gioco.
    inoltre è fondamentale utilizzare un joystick sul simulatore, esattamente per lo stesso princpio per cui occorre un volante per godere di un titolo come Assetto Corsa.

mi sono divertito a giocarci, sono sincero.
    grazie per avermi suggerito questo titolo, cmq, magari ti chiedero' qualche consiglio sugli upgrade.
    Ultima modifica: 6 Giugno 2016
  8. 6S.Drigo

come tipologia di volo, è molto diversa da quella a cui siamo abituati.

9. 6S.Drigo

devo dire che world of warplanes ha tante cose molto belle, le sto per pubblicare in un video, tutto si puo' dire di questo gioco, tranne che non è divertente..

è molto hardcore, e ci piace.
    peccato per la fisica di volo inesistente, che mi ha messo in crisi diverse volte, per gli algoritmi di traiettorie che sono gestite dal computer piuttosto che dal giocatore. ma le battaglie sono avvincenti.

Per il fatto che è gratuito, quindi costretto a seguire la logica degli upgrade, va preso un po' così come passatempo, è inutile prendersela col primo che ti one-shotta e ti fa esplodere.
    Ultima modifica: 6 Giugno 2016
  10. 6S.Drigo

ecco il video, sono una pippa, è il terzo volo che faccio.

Condividi questa Pagina