installazione user's files scaricati da sito ufficiale DCS in dcs

Discussione in 'Hardware e Software' iniziata da pino1, 29 Novembre 2017.

1. pino1

pino1 New Member

Non sono un esperto. Ma ho capito che passa tutto per jsgme. L'ho scaricato e ora è sul mio desktop. Ho scaricato anche alcuni file di missione con estensione .miz. ma ora ho il buio totale su come fare per installarli. Esiste un manuale o qualcosa che posso leggere in italiano tipo procedura guidata? Sto trovando solo cose in inglese e anche se lo parlo bene faccio fatica a seguire certi ragionamenti non nella mia lingua. AIUTO.
  2. SUP_Aracno

SUP_Aracno Pilota 313° F.T.V.

Ciao Pino, da quanto ho capito vuoi installare le missioni, le livree e le campagne.
    Le missioni vanno messe in c/users/admin/partite salvate/DCS/mission
    Le campagne non sono molto pratico ma credo vadano in c/users/admin/partite salvate/DCS/mission/Campaigns
    Per le livree dipende dal pacchetto che hai scaricato, guarda se c'è un file di testo allegato con le istruzioni.
    Di solito vanno nella cartella DCS/bazar/liveries.
  3. pino1

pino1 New Member

Ma le missioni si portano direttamente nella cartella/mission senza dover interagire con jsgme? Basta prenderle da dove si sono salvate e spostarle nella cartella?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  4. pino1

pino1 New Member

Oh scusa aracno. Grazie per la risposta.

5. SUP_Aracno

Esatto.
  6. pino1

pino1 New Member

Non ci posso credere! Ma è fantastico! Allora non serve per quelle jsgme?

7. SUP_Aracno

No, non serve, basta metterle nella cartella missions.
    E comunque, almeno editor e multiplayer permettono di selezionare il percorso, quindi in teoria puoi metterle dove ti pare.
    In single player non lo so perchè non lo uso mai.
  8. pino1

pino1 New Member

Io invece sono un neofita e conosco poco Dcs. Io ricordavo che questa era la procedura che usavo in combat flight Simulator. Ma già con James f18 (Mi manca molto) si doveva usare jgsme. A questo punto dovrebbe funzionare anche con le campagne... posso farti solo altre 2 domande?

9. SUP_Aracno

Spara le domande ...
  10. pino1

pino1 New Member

Come posso avere il modello del 339 nel mio dcs?

11. SUP_Aracno

Mi spiace ma non puoi, non lo abbiamo ancora rilasciato al pubblico.
    Altrimenti devi seguire la trafila per entrare nelle FTV, presentarti e fare domanda sul forum, voli di prova e valutazione ed eventuale accesso al corso come cadetto.
  12. pino1

pino1 New Member

Me lo aspettavo sai? Non sono deluso. Capisco e ammiro la cosa. Mi piacerebbe provare ad entrare ma mi serve ancora tempo. Grazie aracno. Sei stato davvero gentile.. .

13. SUP_Aracno

E' sempre un piacere aiutare altri appassionati, torna pure a chiedere se hai altri dubbi.
  14. pino1

pino1 New Member

Mi vedrai partecipare sul vostro sito. È un impegno. Volare è la mia passione da tutta la vita. Mi da gioia. E mi piace conoscere sempre altri come me

15. SUP_Aracno

Direi che abbiamo le stesse motivazioni, se un domani vuoi fare due chiacchiere o qualche voletto per apprendere i primi rudimenti del volo in formazione sai dove trovarmi.
  16. pino1

pino1 New Member

Siii!!!! Bellissimo!!! Grazie!

17. pino1

pino1 New Member

Ciao. Molto bello parlare con te oggi. Davvero la seconda domanda era: tra i tuoi collegati puoi mettermi in contatto con qualcuno che mi spieghi jsgme?

18. SUP_Aracno

JSGME serve ad attivare/disattivare le mod senza dover toccare i relativi files.
    Ma perchè una mod funzioni con jsgme deve essere fatta in un certo modo, in pratica deve contenere l'intero percorso del file da sostituire/attivare/disattivare.
    Le mods da attivare vanno messe nella cartella _MODS che trovi nella cartella principale del gioco, poi attivi jsgme e dovresti trovarti la mod nel riquadro di sinistra.
    Per attivarla la evidenzi e la sposti nel riquadro di destra e chiudi la finestra con il tasto "close".
    Fine.
    Se invece nella cartella main del gioco non hai la cartella _MODS e il jsgme segui queste istruzioni: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=98607
  19. pino1

pino1 New Member

Wow! Quindi potrei dover creare una cartella _MODS nella directory di dcs... ma stamattina dicevi che per le missioni .miz basta metterle nel file missioni, giusto?

20. SUP_Aracno

Giusto, le missioni non sono mod.

Condividi questa Pagina