Finalmente Oculus

Discussione in 'Hardware e Software' iniziata da 6S.GreyHowl, 6 Gennaio 2016.

1. 6S.GreyHowl

6S.GreyHowl Pilota del 6° Stormo

Per chi fosse interessato da questa sera 06.01.2016 sono aperti i pre order per la versione consumer.
    Per me una befana inattesa, avendo partecipato all’iniziale campagna Kickstarter me ne verrà recapitato uno completamente gratis come ringraziamento per il supporto dato ! Non ho parole.....
    A 6S.Carmine piace questo elemento.
  2. 6S.Saetta

6S.Saetta Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

€ 750... Aspetto ancora 5 o 6 anni
  3. 6S.GreyHowl

Si ho visto il prezzo......sono impazziti !
  4. 6S.Season

6S.Season Membro dello Staff Pilota del 6° Stormo

Mamma mia, che prezzo! Mi spiace, ci avevo pensato su seriamente ma a questa cifra non se ne parla! Grey, tu non hai idea dell'invidia ceca che sto provando! Bravo per essere stato lungimirante, onore al merito. Inizia a preparare la stanza degli ospiti: quando ti arriverà il giochino mi trasferiró una settimana da te! :-D

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
  5. 6S.GreyHowl

Mah ! Finchè non ho il gingillo al sicuro a casina rimango scettico e non mi faccio illusioni. Se arriva, e sottolineo se, alla prima occasione sarò felicissimo di farvelo provare.
  6. 6S.GreyHowl

Qui di seguito una mia personalissima recensione su oculus e la possibilità di utilizzarlo in Bos e Dcs WW2 .
    Parto subito con il dire che chi usa la VR nei server pubblici è sicuramente svantaggiato rispetto ai giocatori che utilizzano i sistemi tradizionali. I problemi più grossi si riscontrano in primis nella identificazione dei contatti per una semplice questione di nitidezza grafica e in secondo luogo per la difficoltà a scansionare lo spazio circostante dovendo muovere la testa all' interno dell' abitacolo come nella realtà.
    Detto questo però, una volta superati i problemi di vertigine con un po' di allenamento, è tale l'immersività che per me riprendere a giocare in 2D davanti ad uno schermo piatto è deprimente.
    Fermi i concetti di base sul dog l' uso della VR nei nostri sim richiede un approccio al combattimento completamente diverso, il volare in coppia diventa imprescindibile e non va sottovalutato un certo grado di sforzo fisico.
    Checchè se ne dica questo è il futuro, come tutte le cose nuove va digerito piano piano. In 2D giochi, con la VR sei immerso nella realtà della guerra aerea.
    Sono rassegnato all'idea di prendere un sacco di schiaffi ogni volta che cercherò di volare in server, cosa che del resto accade anche se volo in 2D, ma è l'idea di lanciarmi in una nuova sfida che mi attrae maggiormente. In fondo è un pò come giocare senza aiuti contro avversari che usano icone e label.
    Ultima modifica: 22 Aprile 2017
  7. Wolf

Wolf Cadetto del 6° Stormo Pilota 313° F.T.V.

Concordo pienamente con quello che scrivi...
  8. 6S.GreyHowl

Comunque non so se è un momento di grazia ma le ultime serate in WoL mi stanno dando soddisfazione. Riesco a riconoscere con più facilità i contatti, non saprei dire con precisione quale è il meccanismo ma di fatto i sensi si acuiscono, anche senza vedere perfettamente si capisce chi è amico e chi no.
    In Berloga ho sfruttato l'alta concentrazione di velivoli per abituarmi alle manovre convulse da mischia è ormai anche dopo innumerevoli giravolte non ho sensazioni sgradevoli anzi, dopo un pó mi viene anche fame !
  9. FTVc.Fox

FTVc.Fox Pilota 313° F.T.V.

D'altronde come dice il proverbio, "Tira di più un pelo di Oculus che una cassa di RedBull"
    A FTV.yeager piace questo elemento.

Condividi questa Pagina