Fiat G.55 Centauro... mie ricerche

Discussione in 'Aviazione' iniziata da contaxrts, 12 Luglio 2017.

1. contaxrts

contaxrts New Member

vi metto a conoscenza di mie scoperte/teorie...
    Le geometrie non sono teoriche ma ricavate da vari disegni Fiat in cui sono tracciate o si intravvedono tracce nelle cancellature... Le matricole sono dedotte confrontando testi e foto di "Le Macchine e la Storia" "Ali d'Italia" "Centauri su Torino" "Camuflage and Markings of the ANR" e altre...
    ...probabilmente qualcuno resterà spiazzato... ;)

Ultima modifica: 12 Luglio 2017
  2. 6S.Evil

6S.Evil Admin Membro dello Staff Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

Oh, gran lavoro!
  3. SUP_Aracno

SUP_Aracno Pilota 313° F.T.V.

Ottima ricerca, è un peccato che poi il 99% dei futuri utilizzatori manco se ne accorgerà; ma noi modellisti siamo fatti così ....
    Sappi che se hai intenzione di sviluppare un G55 per DCS avrai tutto il mio sostegno!
  4. contaxrts

contaxrts New Member

Il G.55 lo sto modellando in funzione di fare la riproduzione in scala 1/4... che poi, il modello 3D, mi verrebbe buono nell'eventualità di richieste per un modello in altre scale... non sarebbe male un G.55 in scala 1/3.2... :cool::):D
    Per modellare uso Autocad... mi sono interessato di 3DS negli anni '90 ma proprio non riuscivo... pensavo di sbagliare qualcosa perchè rispetto Autocad lo trovavo macchinoso e complicato... intorno al 2010 ho fatto anche un corso su 3DSMax spendendoci dei soldi per scoprire che era proprio così... per la mia forma mentis il modellatore è troppo macchinoso almeno per quanto riguarda la modellazione di oggetti mecanici... non metto bocca per quanto riguarda la modellazione organica...
    ultimamente ho speso un sacco di soldi per un corso su Solidworks ed ancora piango... peggio che 3DS...
    probabilmente lo strumento più consono a generare forme come possono essere gli aerei, per quel poco che lo conosco, penso sia Rhino... però Autocad lo conosco talmente bene che riesco a tirarne fuori delle belle cose...
    ... per tornare al G.55 ho iniziato le mie ricerche perchè è una macchina che mi piace moltissimo ma tutti i disegni che si trovavano (trovano) in giro non mi soddisfavano per niente ed ora ho un'enorme mole di materiale... che analizzato con attenzione mi ha permesso di classificare i quattro tipi di deriva invece che i canonici due...
    si può fare qualche esperimento di esportazione di solidi per vedere quale possa essere il tipo di entità migliore da importare su 3DSMax...
    non mi dispiacerebbe fare anche il cockpit 1/1 per il quale avrei alcune idee malsane... ma proprio malsane...
    Ultima modifica: 13 Luglio 2017
    A 6S.Robby piace questo elemento.

Condividi questa Pagina