Fastidiosi (ma frequenti e tipici?) crash di DCS world 1.5.6

Discussione in 'Hardware e Software' iniziata da Leone20010, 10 Aprile 2017.

1. Leone20010

Leone20010 Cadetto 313° F.T.V.

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e mi fa piacere conoscervi. Dopo essere stato catturato dalle fantastiche immagini della nostra pattuglia virtuale (FTV) ho deciso di prepararmi in attesa dell'uscita del progetto scaricando DCS world 1.5.6 . Dopo ben 4 tentativi e 16 ore d'attesa pare si sia installato senza problemi. Ora, però nonostante la prima volta si sia avviato , quando carico un aereo (default) il sim crasha durante il caricamento finale. Qua e là leggendo ho visto che non è una rarità ma vorrei ugualmente chiedere il vostro aiuto. Il mio PC ha le seguenti caratteristiche:

-ASUS H170 PROGAMING
    -Nvidia GTX1060Ti
    -Process. Intel i5-6600k 3.50Ghz
    -RAM 8
    -Windows 10 Pro 64bit
  2. SUP_Aracno

SUP_Aracno Pilota 313° F.T.V.

Ciao Leone, benvenuto.
    Purtroppo non riesco ad esserti d'aiuto e non mi risulta che DCS dia problemi di questo tipo.
    Di sicuro il tuo PC non ha problemi a farlo girare anche con tutti i settaggi al massimo, forse ti conviene provare a scaricarlo e installarlo di nuovo.
  3. Leone20010

ho cercato sul forum ufficiale ulteriormente e ho trovato il seguente suggerimento: cancellare la cartella mods, ripristinare il programma di update e successivamente ripararlo: finalmente( dopo aver avviato il gioco come amministratore per sicurezza) sembra funzionare tutto ok
  4. 6S.Saetta

6S.Saetta Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

Ciao Leone, benvenuto sul nostro forum!

Spero tu abbia risolto i problemi di instabilità... se si dovessero ripresentare, torna a spiegarci il problema e cercheremo di risolverlo.

Che versione usi del simulatore? La OpenBeta o la Stable?

Saluti!
  5. Leone20010

Si l'ultima versione stabile 1.5.6
  6. Leone20010

Ahimè ho parlato troppo presto: è tornato a crashare caricando alcune missioni (non tutte) ; fortunatamente però ciò sembra essere legato alle mod e spero di non avere di questi problemi con l'imminente MB339
  7. FTVc.Fox

FTVc.Fox Pilota 313° F.T.V.

Ciao Leone,
    non dirmi che DCS è installato su dischi non SSD...:eek:
    Altrimenti ciccien!
  8. 6S.Saetta

Ciao Leone,
    secondo me, facciamo prima se installi TeamSpeak e vieni a trovarci una di queste sere, così possiamo parlare di persona e sarebbe più facile risolvere i tuoi problemi.

Nel frattempo, prova il simulatore con una missione di default, oppure una fast mission, senza alcuna mod. Questo è il punto di partenza per sapere se il tuo simulatore è installato correttamente. Altrimenti il problema va ricercato nelle mod e nelle missioni che stai utilizzando.

Ti aspettiamo!
    LUCA
    Ultima modifica: 12 Aprile 2017
  9. Leone20010

Ho spostato il sim dalla chiavetta al disco ssd del computer come da vostro suggerimento e pare tutto essersi risolto. Evidentemente era quello il problema.
    A 6S.Saetta piace questo elemento.
  10. 6S.Saetta

Ottimo!
    Adesso non ti resta altro da fare, che volare e goderti il simulatore, tutte le volte che puoi!
  11. FTVc.Fox

FTVc.Fox Pilota 313° F.T.V.

SSD! The only way to be! :D
  12. FTV.Michele

FTV.Michele Pilota 313° F.T.V.

Ciao Leone, effettivamente tenere un SIM su una chiavetta non è il massimo, comunque meglio così, benvenuto e buon divertimento.

Condividi questa Pagina