De Leonibus20010

Discussione in 'Mi presento...' iniziata da Leone20010, 21 Aprile 2017.

1. Leone20010

Leone20010 Cadetto 313° F.T.V.

Buon giorno a tutti!
    Sono in ritardo di un bel po' con la presentazione e magari ora servirà a poco ma comunque volevo mettere per iscritto una presentazione "standarderizzata /universale"per tutti, nonostante sia un tipo non poco riservato.
    Quindi ,cominciamo:
    Salve sono Francesco Cinzano, ho 16 anni (2 ottobre 2000) e sono dell'AltoVicentino,Veneto,Italia,Europa,Terra,SistemaSolare,ViaLattea,etcetc...).
    Come avrete intuito dal titolo in "latino"( se ci fosse qui il mio prof farebbe un infarto ) studio al Liceo Classico Locale.(W l'originalità)
    Ho scoperto la mia passione per l'aviazione in seconda media quando (udite udite) dopo aver scaricato Google Earth ho trovato e provato il "simulatore" (HUD e telecamera volante)che offriva. Si è accesa da quel momento la scintilla. Dopo aver cambiato computer da un Imac vecchio a un iMac altrettanto vecchio ma più recente allo stesso tempo (metà 2007) sono passato a FlightGear un simulatore Opensource gratuito con il quale ho cominciato il mio percorso di studio privato del mondo in questione. Successivamente ,a 14 anni, sono passato ad XPlane10 dove ho sviluppato tutte le mie attuali conoscenze (in continua espansione)riguardo la navigazione etc.. da un punto di vista relativamente "professionale", anche grazie alle varie community presenti. Con xplane volo online su Ivao ogni tipologia di volo dal VFR all'IFR al tentato Militare. Sempre su IVAO mi sto allenando con il trainer della mia divisione (italiana) all'ADC ovvero l'esame pratico per il controllore di torre. Da settembre inoltre detengo il brevetto (virtuale) di PP(Private pilot) dopo aver sostenuto un esame pratico ,sempre su Ivao(vale realativamente poco ma è stata una bella soddisfazione!).
    Per quanto riguarda il militare ho volato con Eurofighter e MB339 ,ma non in formazione a causa del scarso Multiplayer di xplane.
    (Il modello del 339 in particolare faceva cag*** )
    Essendo un appassionato delle frecce tricolori,alle quali ho assistito allo Jesolo Air Show 2016 (e dove anche sono entrato nel'cockpit el 339) dopo essermi imbattuto nel sito delle FTV, e dopo aver letto che volavano su un simulatore gratuito ,DCS, felice come non mai, ho deciso di entrare a far parte della loro community , voi :D.(Ahimè non soddisfo tutti i requisiti al momento per l'ARRUOLAMENTO sia da un punto di vista tecnico che tempistico ,ma sono paziente)
    E ora mi ritrovo qui a scrivervi questa presentazione che ormai è giunta al termine. A questo punto potreste pensare che da grande farò il pilota : ebbene il destino ha scelto qualcos'altro per me ...Ma non gliene faccio una colpa (ahah), sono già felicissimo di poter stare con voi ;)

image1 - Copia.JPG

P.S. La prossima volta metto il titolo in greco :D
    A FTV.yeager piace questo elemento.
  2. SUP_Aracno

SUP_Aracno Pilota 313° F.T.V.

Ciao Francesco, complimenti per la presentazione e benvenuto fra noi!
    Ci si sente su TS.
  3. 6S.Robby

6S.Robby Mordicchio Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

Ciao, intanto benvenuto! è sempre figo vedere che ci sono ragazzi con la passione per il volo e in questo settore virtuale più sei NERD più vali. Peccato per la tua età che non ti consente AL MOMENTO di poter far domanda di "arruolamento", per quando ne avrai 18 probabilmente saremmo riusciti a completare il velivolo che è in fase di sviluppo. Ad ogni modo ci si sente in TS!
  4. Wolf

Wolf Cadetto del 6° Stormo Pilota 313° F.T.V.

Ciao Francesco, benvenuto. Si sente la tua passione, coltivala e vedrai verrà anche il tuo momento..;)
  5. FTV.yeager

FTV.yeager Colui che vira verso la montagna Pilota 313° F.T.V.

Ciao Francesco, continua così ! a presto su TS e .....tra noi !
  6. FTV.Michele

FTV.Michele Pilota 313° F.T.V.

Un benvenuto anche da parte mia.;)

Condividi questa Pagina